La gara regionale di serie C girone B: Agliatese vs A.S. Merate

Come la stagione precedente, anche nella prima partita della nuova stagione 2014/15 del campionato Regionale di Serie C Merate si trova ad affrontare Agliate in trasferta. Purtroppo, anche questa volta il risultato è un perentorio 3-0 che premia la formazione di casa.

La nuova formazione meratese allenata da Chiera - Comi - Corno giunge alla prima di campionato dopo essersi assicurata il passaggio al turno successivo in coppa Lombardia; formazione iniziale con Cicognini, Baldo, Orsi schiacciatori, Brambilla e Valsecchi centrali, Cereda libero e Gualtieri in palleggio. Malgrado la formazione gialloblu abbia innalzato l'età media rispetto alla scorsa stagione con gli innesti di giocatori di esperienza, nel primo set una tensione eccessiva non consente a Merate di condurre il gioco che, al contrario, viene penalizzato da troppi errori commessi che permettono ad Agliate di dilagare. Chiera conferma il medesimo sestetto nel 2° Set; gli errori si riducono ma l'efficacia in attacco resta sempre al di sotto delle potenzialità dei singoli; sul 18 pari Merate non trova la forza di sorpassare e subisce il ritorno veemente di Agliate che si assicura anche il secondo set. Cambio Marchesi su Baldo in banda nel terzo set. Malgrado il punto a punto, Merate appare finalmente determinata ad imporre il proprio gioco ed il 20-22 per i gialloblu sembra il preludio alla riapertura dell' incontro che invece Agliate si assicura prima portandosi sul 26 pari e poi dando la zampata finale ed imponendosi.

Malgrado la sconfitta i gialloblu hanno dimostrato una buona progressione nei tre set; detto questo, l'amalgama della squadra è ancora da solidificare e gli otto nuovi innesti sui tredici giocatori in rosa avranno bisogno di tempo per perfezionare i meccanismi e l'intesa di gioco. Il "derby" di Sabato contro Missaglia dirà se il lavoro che aspetta la squadra in palestra questa settimana e le indicazioni di Chiera sarà stato proficuo.

 

GS Agliatese - AS Merate: 3-0

1° Set: 25-16

2° Set: 25-22

3° Set: 28-26

 

Formazione e punteggi individuali:

Gualtieri (2), Cicognini (9), Cereda (0), Valsecchi (5), Brambilla (9), Orsi (13), Belotti (0), Baldo (1), Marchesi (1).

Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.