La polisportiva cernuschese è prima ai cadetti italiani

Nel weekend dell'11 e 12 ottobre, il comitato FIDAL lombardo ha partecipato con la propria rappresentativa di atleti e tecnici ai Campionati Italiani per la categoria cadette/i presso Borgo Valsugana, in Trentino.

Tantissimi i partecipanti a questa 41ª edizione della Kinder+Sport Cup , presenti tutti i migliori atleti della categoria, ognuno a rappresentanza della propria regione.
Tra questi, figuravano ben due ragazze della polisportiva cernuschese: Francesca Lensi nella gara dei 300 metri a ostacoli ed Elena Riva nel salto in alto, già campionesse regionali a Chiari due settimane fa.


Nella mattina di sabato, Francesca ha corso le batterie degli ostacoli, fermando il cronometro al tempo di 46''28, nuovo primato personale e seconda posizione in batteria, e guadagnandosi il miglior crono della finale B. Nel tardo pomeriggio Elena, atleta poliedrica in molte discipline, si cimenta finalmente nella sua specialità. Emozioni a non finire per il numeroso pubblico presente e per i trepidanti dirigenti della Polisportiva accorsi a tifare in tribuna, e soprattutto per il suo allenatore Fausto Frigerio, già tecnico responsabile per la Fidal Lombardia.
E' a quota 1.69 che si decide la partita: resta l'1.67 superato da Elena Riva alla prima prova e dalla trentina Pamela Croce alla seconda. La vittoria arriva dunque con l'asticella alla misura di 1.67 mt, lasciando l'immagine di una grande determinazione e di uno stile di valicamento già da grande atleta. Cito dal sito ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera: " non è banale lo sforzo della neocampionessa - formata a Cernusco Lombardone dall'ex azzurro Fausto Frigerio - che è tornata in pedana dopo un'operazione al malleolo: comunque Elena vince, prova ad eguagliare il PB a 1.69 e riserva il terzo tentativo a 1.70, mancati davvero di un nonnulla. "
Terminata la gara il responsabile della federazione lombarda si è complimentato personalmente con Elena e Fausto per la vittoria.


Domenica mattina Francesca torna in pista per la finale B dei 300 ostacoli, dando ancora una volta la conferma della preparazione svolta nelle settimane precedenti presso il centro sportivo di Cernusco Lombardone, sotto la stretta guida tecnica dell'inossidabile Fausto.
Alla fine della Kinder+Sport Cup, il primo posto va per la quindicesima volta alla Lombardia, sopratutto per l'apporto consistente di medaglie da parte delle cadette.

Intanto, il bilancio finale della polisportiva cernuschese in questa lunga trasferta supportata da un nutrito gruppo di accompagnatori è più che soddisfacente, lanciando la società ai vertici regionali.

Con un settore giovanile in grande fermento e il traino di questi (e tanti altri) prestigiosi risultati, anche nelle categorie superiori, la Polisportiva si rafforza con nuove ambizioni per un futuro ricco di successi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.