Calco: Mauro Carzaniga è 1° al ''Bridgestone Challenger''

Da Calco fino al Mugello, passando Misano Adriatico, Vallelunga e Imola fino a conquistare la vetta del "Bridgestone Challenger". Per Mauro Carzaniga questa stagione è stata da incorniciare. E il suo primo posto, con 520 punti nella classifica finale, è una grande, grandissima soddisfazione per l'intero team casalingo, dal papà Celestino al meccanico e amico Rosario Castro che preparano nell'officina di Calco il bolide a due ruote, fino agli amici del Motoclub di Merate capitanati dal presidente Marco Bonanomi.


Il titolo era già stato suo nel 2012 e gli era sfuggito di un soffio nel 2013, tanto che si era fermato "solo" al secondo posto. Quest'anno Mauro è partito con il turbo, vincendo 3 gare su 4 che gli fanno guadagnare un netto vantaggio e infine la vittoria.


"Dopo essere partito dalla pole position (4 in 5 gare)" ha raccontato "decido di non correre rischi inutili e mi accontento del quarto posto, sufficiente per riportare il titolo ai ragazzi del motoclub Merate. E' stata stagione molto sofferta a livello psicologico, visto che nel primo appuntamento di Misano Adriatico, proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, ha perso la vita in un incidente di gara il mio amico ed avversario Emanuele Cassani, al quale è andato immediatamente il mio pensiero, non senza lacrime, appena tagliato il traguardo. Immensa la soddisfazione per la conquista del campionato, visto che il team è a carattere strettamente famigliare e la moto la preparano eccellentemente mio papà Celestino e il mio meccanico nonchè amico fraterno Rosario Castro nella nostra officina di Calco".


Non resta che aspettare la prossima stagione...
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.