Nonna Laura compie 104 anni. Gli auguri da tutta la famiglia

La festeggiata
Lucida e attiva nonna Laura compie ben 104 anni!

S. Maria Hoè (Lecco) 14 ottobre 2014


Nonna Laura Dami, conosciuta da tutti con il nome di Lauretta, è la cittadina più anziana della valletta e martedì 14 ottobre spegnerà le candeline del suo 104° compleanno. Un traguardo davvero invidiabile quello raggiunto dalla nonna, che ai 104 anni arriva per giunta in forma, lucida e in salute tenendosi alle spalle anni di una lunga e intensa vita vissuta con costante impegno verso la famiglia e il prossimo.

L'ultra centenaria nonna Laura - con il sorriso sempre stampato sulle labbra - tiene ancora testa a figli, nipoti e pronipoti e ha sempre consigli e giudizi pronti da dispensare a tutti nel momento giusto.

Ha trascorso la sua vita ad occuparsi di chi aveva bisogno ed è sempre stata il perno su cui poggiava la stabilità della famiglia. Su di lei, hanno sempre fatto tutti affidamento, in quanto la nonna è sempre riuscita a conquistare con i suoi successi e la sua dolcezza il rispetto e la stima di tutti coloro che la conoscono.

In casa è simpaticamente soprannominata la Regina Madre, in quanto è a capo di ben 4 generazioni e questo le fa molto onore.

Nel corso della sua vita laboriosa, dedicata al filet - una delle sue grandi passioni -  ha realizzato delle vere e proprie opere d'arte.

Ora giunta al suo 104° anno di età chiude le sue giornate con la recita del S. Rosario in diretta con la Basilica di Lourdes, una partita a pinnacola davanti ad una sana tisana alle erbe gustata in compagnia della fidata e adorata nuora Mariuccia e decide lei a che ora affidarsi alle braccia di Morfeo.

Nonna Laura si è sempre dimostrata una perfetta e valida guerriera, nell'affrontare i disagi scaturiti dalla guerra e i dolori che la vita le ha messo di fronte, ma la sua forte emotività le ha fatto versare anche fiumi di lacrime nei momenti di gioia.

Fino a 100  anni, l'ultra centenaria nonnina provvedeva a se stessa in autonomia in tutto, ma ora è accudita dall'amato figlio Franco e dall'impareggiabile nuora Mariuccia che hanno preferito restarle accanto tutti i giorni e occuparsi di lei amorevolmente, dedicando tutte le loro energie pur di accontentarla in ogni suo desiderio. Anche le figlie sempre presenti e disponibili danno il loro contributo alla gestione della nonna - quando occorre - concludendo i momenti trascorsi insieme davanti a un buon caffè.

Felici di ciò, il figlio Franco e la nuora Mariuccia asseriscono: "Non ci stancheremo mai di averla con noi. Nella sua vita ci ha donato tanto amore ed affetto e non riusciremo mai a ripagarla per quello che ci ha dato anche se vivesse 200 anni. Festeggiamo insieme alle 4 generazioni i suoi splendidi 104 anni, con l'augurio che il Signore ce la conservi ancora in buona salute per lungo tempo".

A nonna Laura "Regina Madre" vanno i più sentiti auguri da parte di figlio e nuora, figlie e generi unitamente allo stuolo di nipoti e pronipoti. Buon compleanno!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.