Montevecchia, Pagnano e Merate presentano le compagini di volley per il nuovo campionato. Con quattro ospiti d’eccezione

Sabato 11 ottobre, presso la palestra di Montevecchia alle 15 in punto, a qualche ora dal fischio d'inizio della semifinale mondiale delle azzurre, tantissimi sportivi si sono radunati per partecipare alla presentazione di inizio anno delle rispettive squadre. As Merate e Osgb Merate, As Montevecchia e Ac Pagnano: le quattro società si sono presentate a tutti nel loro intero organico, dai piccoli del micro volley fino alla categoria della serie C maschile.

Galleria fotografica (vedi tutte le 70 immagini)

Un palazzetto colmo di tifosi, giocatori ed ex giocatori, curiosi e amici, hanno colorato le quattro mura montevecchine come non si vedeva ormai da tempo! Ma forse c'è stato qualcosa di più. Quattro ospiti speciali hanno sicuramente reso questa giornata una di quelle che tutti gli atleti e presenti "ricorderanno per tutta la vita".

Gli atleti della serie C maschile di Merate con i quattro campioni: da sinistra Kevin Le Roux, Hristo Zlatanov, Thijs Ter Host, Valerio Vermiglio

Direttamente dalla formazione piacentina, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia, gli ex azzurri Valerio Vermiglio (vincitore di tutti i trofei con la maglia della Sysley Treviso, 2 volte mvp della Coppa Campioni e della Coppa Italia), Hristo Zlatanov (punto di forza dell'attacco piacentino e miglior marcatore italiano di tutti tempi, più di 9000 i punti messi a segno) e i nazionali francesi Kevin Le Roux e olandese Thijs Ter Host. L'emozione è stata alle stelle. Una sorpresa riuscita all'ennesima potenza. Gli occhi dei "più grandi", quelli di chi aveva visto in passato trionfare su tutti i campi questi campioni, erano quasi increduli, come incantati. Quelli dei più piccoli, che ovviamente non conoscevano alla perfezione tutti questi grandi miti, erano comunque estasiati dall'idea di poter "battere il cinque a Ter Host", "palleggiare a Zlatanov", "difendere un attacco di Le Roux" o addirittura "attaccare un'alzata di Vermiglio".


Tra gli altri ospiti di eccezione: Guido Molinaroli, presidente della Copra Piacenza e Lorenzo Dallari, il telecronista per eccellenza del volley nonché vice direttore di sky. L'evento si è svolto come da copione: ragazzi e piccini hanno sfilato, presentandosi e conoscendo i loro campioni e infine hanno avuto la possibilità di scattare foto e prendere autografi, da conservare per molto molto tempo.


Sicuramente il modo migliore per iniziare con entusiasmo la grande annata che aspetta ad ognuna delle squadre. Con un grande in bocca al lupo da parte di tutti gli organizzatori, presidenti, dirigenti e figure civili e comunali, si è potuto dare definitivamente  "il via alle danze".

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Chiara Commito
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.