Il bushi katrate-do continua a crescere

Siamo solo all' inizio della nuova stagione sportiva 2014-15 e nell'A.S.D. Bushi Karate-do ci sono già grandi e importanti novità.

Da sinistra M° Paolo Tentorio, Dante Tentori, Istuttore Luca turati, M° D.T. Donato Tentorio,
Istruttore Riccardo Imperiale, Giuseppe Redaelli, M° Alberto Tentorio

Nel week end 26 - 28 settembre a Gabicce Mare si è svolto il 1° stage intensivo tecnico formativo per passaggio di grado e qualifica, organizzato dalla nuova ed esponente federazione WUKA e D.A.

Il BKD si è presentato con 10 atleti  tra cui 2 esaminandi per grado e 2 per qualifica tecnica, Tentori Dante  e Redaelli Giuseppe hanno sostenuto l'esame di 2° Dan, un esame pratico che ha appagato l'impegno e la costanza dei 2 karateca dando il miglior risultato che i due potevano aspirare.

Riccardo Imperiale e Luca Turati allenatori cinture nere  2° dan,ormai famosi nel settore del karate sankukai,dopo essersi preparati in maniera approfondita con le dispense tecniche/teoriche hanno superato a pieni voti l'esame di qualifica tecnica per iIstruttore. Si sono cimentati  in prove pratiche ed esami teorici, suddivisi in  kata, kumite e kion per quanto concerne la parte pratica e in psicologia, preparazione atletica, alimentazione e medicina per la parte teorica.

Il D.T. Maestro Donato Tentorio responsabile di stile SANKUKAI per la federazione WUKA e D.A.  a livelli Nazionali ed Internazionali non può che far altro che esprimere la soddisfazione che un Maestro possa provare vedendo i propri atleti raggiungere importanti traguardi come quelli conquistati dai 4 rappresentanti del BKD.

Carichi e decisi, come sempre, i neo  esaminati si sono già riproposti con il karategi frequentando con passione e determinazione i corsi di Karate dove assieme agli altri atleti e tecnici si divertono, imparano ed insegnano  le tecniche tradizionali ed evolutive del karate Sankukai.

Il Bushi Karate-do non si ferma, nelle prossime settimane il rappresentante per la Nazionale Kata Sankukai WUKA, l'atleta Scarano Michele parteciperà alla World Championship Children, Cadets and Juniors WUKF
a SZCZECIN (POLONIA). Rimanendo in attesa dei risultati gli atleti si uniscono per augurare all' agonista Michele un grande in "bocca al lupo".

L'a.s.d. Bushi Karte-do svolge le proprie attività presso la palestra intercomunale della Valletta, viale Brianza, Perego, il lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00;

Il martedì dalle 19.30 alle 21.00 e il giovedì dalle 19.00 alle 20.30 presso la palestra di Garbagnate Monastero via Brianza, centro sportivo Giacinto Facchetti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.