Merate: atletica, i risultati dei giovani campioni ''gialloblu''

Inserita tra le ultima gare su pista di una stagione che ormai volge al termine per lasciare posto alle campestri, la competizione svoltasi lo scorso sabato 4/10 all’Arena di Milano ha visto confermate le promesse del meratese Filippo Stucchi. Il gialloblu, classe ’98, al primo anno della categoria Allievi, ha polverizzato con un tempo di 50”59 il suo precedente record di 51”22 sui 400 metri piani, vincendo con netta superiorità la gara, disputata nel contesto del trofeo denominato Don Kenya Run. L’ottimo tempo lo proietta nelle primissime posizioni di categoria sia a livello regionale che nazionale. Grande è la soddisfazione da parte dei suoi allenatori, che lo stanno seguendo con pazienza, costanza e competenza.

Con questa gara si conclude una stagione agonistica su pista più che positiva per l’atleta. La stagione invernale sarà impostata sulla base di una preparazione basata sulla velocità prolungata con qualche gara indoor. L’obiettivo per la prossima stagione su pista è di scendere sotto il muro dei 50”: un tale risultato è indubbiamente alla portata del ragazzo, il quale al talento ha finora sempre unito l’impegno, che non dovrà mancare neanche in futuro.
Nella stessa specialità, ma in batteria diversa, ha gareggiato Marco Orsenigo, anch’egli portacolori dell’ASD Merate atletica. Buona pure la sua gara, considerato in particolare che si è trattato della sua prima competizione. L’atleta è da poco tempo nel mondo dell’atletica e con l’impegno e la passione che sta impiegando in questo sport certamente non gli mancheranno le possibilità di migliorarsi.

Rimanendo al livello regionale, va segnalato che lo scorso weekend la pista di Chiuro (SO) ha ospitato l’ormai tradizionale Trofeo delle Province, manifestazione in cui i Ragazzi convocati dai comitati provinciali hanno la possibilità di misurarsi difendendo il nome della propria provincia. Tra gli atleti della rappresentativa Como-Lecco figurava anche il gialloblu Andrea Panzeri, che ha gareggiato nella staffetta 3x800m.
A coronamento di questo fine settimana così positivo per l’ASD Merate, vanno citati anche i due bronzi guadagnati sabato 4/10 a Mariano Comense dai Cadetti Federica D’addario e Jhem Mendoza, che hanno conquistato il terzo gradino del podio rispettivamente nel lancio del giavellotto (28,78 m) e del disco (24,12 m).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.