Padernese: Lorenzo Cassioli volerà ai mondiali di pattinaggio

La stagione volge ormai al termine, ma non finiscono le soddisfazioni per l'ASD PADERNESE di Paderno d'Adda, sez. Pattinaggio.

Lorenzo Cassioli

Dopo i successi ottenuti in campo nazionale e internazionale e il continuo evidente miglioramento il forte atleta della squadra brianzola LORENZO CASSIOLI, allenato da Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi  difenderà i colori azzurri dal 7 al 14 novembre ai campionati mondiali assoluti di pattinaggio corsa su strada e su pista che si svolgeranno nei meravigliosi impianti di Rosario in Argentina.

Solo 5 atleti maschi e 4 atlete femmine nella massima categoria avranno l'onore di vestire d'azzurro nella trasferta oltreoceano.Per Lorenzo è il 5° campionato del mondo e dovrà difendere o migliorare la splendida medaglia d'argento ottenuta lo scorso anno in Belgio, nella gara m. 20000 ad eliminazione. Non sarà affatto facile: tutti gli atleti sudamericani saranno in forma smagliante, favoriti dalla buona stagione e i fenomeni europei il belga Bart Swing e il francese Alexis Contin sono dati in forte progresso così come il neozelandese, ormai accasato in Italia, Peter Michael.

Sarà lotta dura per Lorenzo che già questo fine settimana si allenerà con i compagni della nazionale durante un raduno a San Benedetto del Tronto. Tutti ci auguriamo che giunga all'appuntamento più importante della stagione in perfetta forma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.