Polisportiva Cernuschese: gli sportivi vincono ai Regionali

Sabato e domenica presso l'anello di Chiari (BS), sono scesi in pista i cadetti e le cadette di tutta Lombardia, per giocarsi i titoli regionali di ogni specialità. Organizzata dall'Atletica Chiari 1964, la giornata ha visto una massiccia partecipazione da parte delle migliori promesse lombarde, soprattutto in vista dei prossimi Campionati Italiani Cadetti di ottobre.

La squadra

La Polisportiva Cernuschese è calata in forze sulla cittadina bresciana per strappare il maggior numero di piazzamenti possibile, riuscendo a fare centro con una super-squadra cadette che non ha mostrato timori nel giorno del grande appuntamento.
Sabato 27 è il giorno di Elena Riva, classe '99, che conquista il titolo lombardo di salto in alto con la bella misura di 1,67 metri, risultato che migliora il suo personale e la fa schizzare in cima alle graduatorie nazionali, candidandola come una delle favorite per il titolo italiano.

Lensi e Riva sul podio dei 300 metri a ostacoli

Non è da meno la sua compagna di squadra Francesca Lensi, che conquista un'ottima medaglia di bronzo nei 300 metri piani, fermando il cronometro a 42''27, seguita a ruota dalle compagne di squadra Nathalie Brambilla e Valeria Zanmarchi, rispettivamente 43''49 e 45''43.
Si difendono bene anche i cadetti, con una buona prova di Dario Veronesi nei 1000 metri con il tempo 2'48''61, settimo all'arrivo.

Riva nel salto in alto

Domenica 28 un'altra soddisfazione, i 300 metri a ostacoli vedono un'agguerritissima sfida ancora tra Francesca Lensi ed Elena Riva, che conquistano rispettivamente la medaglia d'oro e d'argento con i tempi di 46''33 e 46''42, lasciando il vuoto dietro di loro e portando in casa cernuschese un altro titolo lombardo.
Una prova di forza importante da parte dei "rossi" della Libertas, a meno di due settimane dall'inizio dei Campionati tricolore di Borgo Valsugana, i quali dunque si prospettano ricchi di sfide e possibili soddisfazioni. Un augurio di buona fortuna è d'obbligo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.