Merate: gli atleti dell’ASD ancora in pista...con successo

L'ultima tranche di gare su pista sta tenendo impegnati gli atleti gialloblu in questi fine settimana.
Lo scorso weekend gli Allievi hanno gareggiato a Lodi per aggiudicarsi i titoli regionali individuali.  In quell'occasione il meratese Filippo Stucchi ha avuto occasione di mettersi in mostra agguantando una quarta posizione nei 400 m, corsi in un tempo di 51"61. L'atleta gialloblu si è così riavvicinato al proprio primato personale di 51"22 fatto registrare agli italiani di Rieti dello scorso giugno.

Premiazione di Filippo Stucchi a Lodi

Premiazione di Roberto Molgora a Chiari

Foto di gruppo Cadetti ASD Merate a Chiari


A distanza di una settimana è stato il turno dei Cadetti per misurarsi con gli altri atleti della regione. La pista di Chiari nel weekend 27-28 settembre ha ospitato i campionati regionali individuali per questa categoria. Gli atleti dell'ASD Merate hanno portato a casa numerosi buoni risultati, registrando parecchi primati personali. Primo fra tutti, Roberto Molgora ha conquistato il quinto posto nella gara del giavellotto, migliorando la sua misura con un lancio di 40,89 m. Lo stesso atleta ha ottenuto il primato personale anche nei 300 m con un tempo di 38"42. Nella stessa gara si è migliorato anche Jhem Mendoza, che ha fermato il cronometro a 40"19. Tra i lanciatori si sono registrati i record personali anche di Bogdan Gluvacov, con 10,94 m nel getto del peso, e Federica D'Addario, con 26,67 m nel lancio del giavellotto. Miglioramento anche per Andrea Casati, che ha corso i 1000 m in 2'55"72 e i 2000 m in 6'25"41.

A contorno di queste buonissime prestazioni, va citata anche la nona posizione di Andrea Panzeri, che la scorsa domenica 28 settembre ha preso parte alla tradizionale gara su strada di Erba.

Con il prossimo sabato si chiuderà la stagione delle gare su pista, che ha mostrato tutte le potenzialità del promettente vivaio meratese. Sarà poi tempo di dedicarsi alle corse campestri, che impegneranno gli atleti ASD Merate nelle domeniche del 16 e del 30 novembre sui percorsi di Merate e Cernusco.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.