Arlate: gli atleti del Braccio di Ferro al Mondiale, Italia 13^

Grande risultato della Nazionale Italiana di Braccio di Ferro S.B.F.I., che al 36° Campionato Mondiale Lituano a Vilnius ha raggiunto, viste le 46 nazioni partecipanti, il miglior risultato di tutti i tempi, un prestigioso 13° posto con 4 medaglie d’oro, una d’argento e 2 di bronzo. Anche l'atleta Giulio Bertacchi della palestra Adda di Arlate di Calco ha partecipato al prestigioso evento.

La squadra italiana

"Personalmente mi dispiace veramente per quelle medaglie di legno che ci siamo portati a casa , in molti casi a causa di errori arbitrali... ma un 4° posto mondiale è un è un piazzamento di tutto rispetto che ci conferma che siamo una nazione in crescita" ha commentato con orgoglio il presidente del team italiano Claudio Rizza. "Un risultato che si evince anche dalla classifica  delle nazioni. Vedere quante e quali nazioni ci siamo lasciati alle spalle mette un certo buon umore".

Giulio Bertacchi e il Presidente Claudio Rizza

Guilio Bertacchi della palestra Adda si è classificato al 4° posto nel braccio Dx-Sx, e nonostante la delusione è stato confortato dalle parole del presidente. Tornerà ad allenarsi ad Arlate, e ringraziando i suoi sostenitori e tifosi si ripromette che ai suoi 70 anni si ripresenterà al Mondiale del 2015 a Kuala Lumpur (Malesia) .
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.