L'Asd Merate atletica si conferma nelle prime posizioni

Le belle giornate che il clima ha concesso dopo un'estate di maltempo sono state lo sfondo ideale per le ultime gare su pista, che, insieme alla prossima 8° prova del Trofeo Gioventù Lariana, concluderanno la stagione dell'atletica provinciale in attesa delle corse campestri.


Sabato pomeriggio a Lecco si sono sfidati Esordienti e Ragazzi. L'ASD Merate ha visto confermate sul campo le prestazioni dello scorso anno, e in particolare si è fatto notare Michele Stucchi con i suoi 11,11 m nel lancio del peso, che l'hanno fatto classificare sesto.


Ottimi i risultati anche a Cernusco Lombardone, dove domenica mattina è stata la volta dei Cadetti. Per la società gialloblu si sono registrati vari podi. Innanzitutto Roberto Molgora e Jhem Mendoza,  scagliando l'attrezzo rispettivamente a 38,89 m e 36,35 m, si confermano tra i primi giavellottisti nel vivaio provinciale e guadagnano l'oro e l'argento. Molgora si fa valere anche nei 300m, agguantando una terza posizione con il tempo di 39"14. Un altro buon risultato nel settore lanci è la misura di Alberto Rusconi, che sale sul terzo gradino del podio gettando il peso a 9,63 m. Infine, l'ASD Merate porta a casa un altro bronzo grazie alla prestazione di Andrea Casati, che ha corso i 2000m in 6'35"06.


Sull'onda di questi risultati, l'ASD Merate si prepara a chiudere la stagione e a lottare, durante il mese di novembre, nelle campestri di Merate e Cernusco per conquistare il trofeo Lanfritto-Maggioni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.