ACD Brianza, ragazzi e famiglie al torneo in trasferta in Emilia

Sulle ali dell’entusiasmo per gli esaltanti risultati conseguiti nella scorsa stagione e per lo straordinario successo del suo campus estivo, l’ACD Brianza, la nuova società nata dalla fusione tra l’ACD Merate e l’FC Cernusco L., ha deciso di inaugurare la nuova annata offrendo ai suoi tesserati del 2005 e del 2002 (e rispettive famiglie) la possibilità di trascorrere una piacevole giornata all’insegna del calcio, della natura e della storia fuori regione.

La regione prescelta  è stata la stessa che aveva ospitato la società lo scorso Aprile in occasione del torneo della Regina a Cattolica, dove, nonostante il buon livello del torneo, le squadre brianzole partecipanti s’erano distinte con brillanti risultati. Questa volta però si è preferito abbandonare il litorale per spostarsi nell’entroterra, così da passare una rilassante giornata tra le colline emiliane.
La partenza è stata fissata alle ore 7.30 dal campo sportivo di Cernusco Lombardone, ove, pronto a trasportare i piccoli calciatori e i loro allenatori, era parcheggiato un pullman che sarebbe stato riempito nel giro di pochi minuti. Al suo seguito una fila di auto guidate dai genitori dei piccoli atleti che non si sono lasciati scappare l’opportunità di passare una domenica in famiglia, offrendo al contempo ai propri figli la possibilità di trascorrere una giornata con i propri amici.

Il Pullman è giunto a destinazione dopo meno di due ore di viaggio e subito i ragazzi sono stati accolti molto cordialmente dai dirigenti della società calcistica del Carpaneto, squadra dilettantistica della provincia di Piacenza.
Alle ore 10.30, dopo lo scambio di gagliardetti tra le due società,  sono andate in scena le partite delle due squadre partecipanti dell’ACD Brianza (pulcini 2^ anno ed esordienti 2^ anno) contro le squadre dei pari età della società ospitante. Nonostante l’ottimo livello degli avversari, entrambe le categorie della società lombarda hanno portato a casa il risultato esprimendo anche un buon gioco.
Terminate le gare, tutta la comitiva, composta da più di cento persone, si è recata presso il castello di Vigoleno, borgo medievale eretto sulle colline emiliane e lì ha avuto il privilegio di gustare le prelibatezze locali in un ristorante costruito proprio tra le mura della fortezza.

Dopo aver visitato il paese e aver scattato qualche fotografia di ricordo, si è deciso di fare ritorno a casa.
A fine giornata sui social network e nei messaggi proliferavano commenti colmi di entusiasmo dei genitori: “giornata stupenda, da rifare!”, “splendida giornata in compagnia della nostra amata squadra”, “vedere il sorriso sul volto del proprio figlio è quanto di meglio un padre possa aspettarsi! Grazie a tutti!”.
Questa iniziativa è stata l’ennesima dimostrazione di come l’ACD Brianza si impegni fortemente per regalare ai bambini, oltre che allenamenti e servizi sportivi di qualità, anche momenti aggreganti e di gruppo, per non dimenticare mai come uno dei principali fini del calcio, come di ogni sport di squadra, sia quello di essere un gruppo e di condividere insieme più momenti possibili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.