Mandic: altro furto all’interno dei reparti. Una donna sorpresa a frugare e un paziente derubato del portafoglio in ‘Radiologia’

Il reparto di Radiologia
Mentre dall'interno del Mandic confermano che gli episodi di furti riusciti o tentati sono all'ordine del giorno, questa mattina a farne le spese è stato un paziente che si è visto derubare del portafoglio.
Il presidio ospedaliero resta dunque un obiettivo sensibile, per via della sua estensione, dell'impossibilità di effettuare un controllo capillare e, soprattutto, per la mancanza delle basi di una sicurezza interna che al momento non è rappresentata da alcuno, in quanto non c'è personale durante il giorno autorizzato a eseguire controlli, identificazioni di soggetti, eventuali perquisizioni in caso di un reato.
L'ultimo episodio noto, si diceva, è di questa mattina quando una donna sulla trentina, capelli rasati, mora, con jeans e canottiera è stata sorpresa a entrare e uscire dalle stanze di alcuni reparti del Mandic. La stessa, che non è stato possibile fermare e si è presto dileguata, potrebbe essere l'autrice di un furto ai danni di un paziente della Radiologia che, probabilmente mentre stava sottoponendosi a esame, dopo aver lasciato i vestiti nel camerino, è stato derubato del portafogli. Lo stesso è stato ritrovato poco dopo, naturalmente senza soldi, nel bagno della hall mentre si è scoperto anche un armadietto appartenente al personale infermieristico forzato.
E nell'attesa che il responsabile provinciale della sicurezza pubblica assuma le determinazioni necessarie per dotare di un presidio fisso di Polizia il Mandic, il personale chiede almeno un maggior numero di telecamere che per quanto svolgono normalmente un effetto di deterrenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.