Sotto il Monte: educatori e ragazzi in vacanza in Romagna

Volontari e ragazzi diversamente abili insieme … sole, mare e tanto divertimento. Nei giorni scorsi un gruppo di oltre venti persone tra ragazzi e volontari dell’Associazione Camminiamo Insieme onlus di Sotto il Monte Giovanni XXIII ha trascorso una vacanza sollievo sulla Riviera Romagnola, per la precisione a Misano Adriatico.
L’iniziativa, giunta oramai alla sua undicesima edizione, coinvolge numerosi ragazzi diversamente abili del territorio dell’Isola Bergamasca e molti volontari provenienti da diversi paesi.

Momenti di gruppo dei volontari e dei ragazzi che hanno partecipato alla Vacanza 2014

La vacanza sollievo nel periodo estivo si affianca a quella invernale, svoltasi  a Lizzola, e ad una serie di attività che settimanalmente si svolgono presso la sede dell’associazione a Sotto il Monte Giovanni XXIII in Via Centralino, 2. Quest’anno la struttura che ha ospitato l’Associazione è stata la casa per ferie “Villa Alfonso Maria Fusco” gestita dalla Suore Battistine guidate da Sr. Anna.
“Il soggiorno di quest’anno, svoltosi a Misano Adriatico nel mese di agosto, è stato un momento di forte aggregazione tra ragazzi diversamente abili e volontari. – spiega Luca Rossi, Presidente dell’Associazione dal 2003 – Molte sono state le attività ricreative organizzate durante questa iniziativa. La passione e la generosità dei nostri volontari ha permesso ai ragazzi di trascorrere momenti di divertimento ed allegria, dando ai familiari la possibilità di beneficiare di un piccolo periodo di sollievo. Quest’anno, durante il soggiorno, si è colta l’occasione per festeggiare i compleanni di ben 4 ragazzi. Grazie di cuore ai tanti volontari che, durante tutto l’anno, dedicano il loro tempo a favore dell’Associazione Camminiamo Insieme mettendo al centro i “nostri” meravigliosi ragazzi. Grazie alle famiglie per l’incoraggiamento a fare sempre di più e sempre meglio nel segno della solidarietà e dell’attenzione al prossimo”.

Momenti di gruppo dei volontari e dei ragazzi che hanno partecipato alla Vacanza 2014

Dopo la breve pausa estiva, che ha visto la sospensione delle attività per due settimane, sono ripresi lunedì 25 agosto i tradizionali appuntamenti del lunedì sera e del giovedì pomeriggio. L’Associazione sarà presente con un proprio stand alla Notte Bianca di Medolago il 6 settembre e, nelle prossime settimane, presenterà una serie di iniziative organizzate nell’ambito del Progetto ALIANTE – L.R. 23/99.
Camminiamo Insieme cerca sempre nuovi volontari pronti a mettersi in gioco. è possibile recarsi il lunedì sera dalle 20.30 alle 23.00 presso la sede di Via Centralino, 2 a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) oppure chiamare il numero 346.0865636 o inviare una mail a info@camminiamoinsieme.eu, o contattarli su Facebook.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.