La Strapagnano e la Strabimbi domenica 31 a favore della cura dei tumori infantili

Conto alla rovescia per la Strapagnano, edizione 2014. L'appuntamento è per domenica 31 agosto con partenza dalle ore 7,30 alle 9,30 dall'Oratorio di Pagnano.
I partecipanti alla camminata, organizzata dall'AC, possono scegliere il tracciato più adatto alle proprie possibilità atletiche,  tra i percorsi di 8, 12, 16, 22 e 26 km,   percorrendo i sentieri tra borghi, boschi e colline,  alla scoperta di panorami da cartolina e atmosfere di vera Brianza.


Ogni anno c'è un nuovo tratto da scoprire ed anche chi sceglie il percorso di 8 km potrà percorrere un tratto lungo il torrente Curone.
Nel verde smagliante di questa anomala estate,  si camminerà tra i campi di granoturco, riscoprendo antichi sentieri, per poi immergersi nel verde del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, tra prati in fiore e vigneti carichi d'uva, seguendo poi al ritorno il corso del Curone.
Una novità dell'edizione 2014 è la Strabimbi, la camminata guidata per i bambini, con partenza in gruppo alle ore 9. 
Un'occasione per visitare le fattorie di Pagnano e dintorni e degustare i prodotti offerti a chilometro zero.
Tutto questo è possibile grazie all'aiuto di circa duecento volontari, che l'ultima domenica di agosto si mettono a disposizione per la miglior riuscita della manifestazione.

Grazie alla disponibilità di chi ospita i ristori e alla generosità di chi offre la degustazione dei prodotti,  la Strapagnano è diventata una manifestazione molto attesa e assai apprezzata.
Senza la disponibilità e la generosità di tante persone non sarebbe possibile raggiungere i risultati attesi. Infatti, ogni anno la Strapagnano devolve parte del ricavato per un progetto di utilità sociale. Nel 2012 è stata aiutata un'associazione sportiva di una località colpita dal terremoto dell'Emilia. Con il ricavato del 2013 è stato costituito un fondo per  il rifacimento del campo da gioco dell'Oratorio di Pagnano.
Quest'anno l'intento della Strapagnano e della Strabimbi è quello di devolvere parte del ricavato all'Associazione Bianca Garavaglia per il progetto 'Sempre con loro' , per l'aiuto e il sostegno di iniziative per la cura dei tumori infantili.
Quindi, più sono i partecipanti alla manifestazione e maggiore sarà l'aiuto che potremo devolvere per questo progetto di solidarietà.
Oltre alla camminata,  per tutta la giornata del 31 agosto, sul campo di calcio dell'oratorio di Pagnano, si disputerà una gara nazionale di agility dog.

Maggiori informazioni su: strapagnano.camminabrianza.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.