Mandic: a Milano in Sant’Ildefonso i funerali del dottor Bettinelli. Questa sera il Rosario

Si svolgeranno probabilmente martedì 19 agosto nella parrocchia di Sant'Ildefonso in piazzale Damiano Chiesa a Milano i funerali del dottor Alberto Bettinelli, primario di pediatria dell'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Presumibilmente l'orario delle esequie dovrebbe essere quello delle 14.45 ma ci sono ancora alcune pratiche burocratiche da sbrigare, per via del decesso fuori Milano di un residente che sarà poi sepolto in città, e quindi solo nelle prossime ore si potrà avere conferma dell'orario esatto.

Un addio che vedrà certamente radunate centinaia e centinaia di persone, da semplici pazienti con le loro famiglie, i più amati a cui Bettinelli ha dedicato la sua vita, fino a rappresentanti del mondo medico, scientifico, cattolico e dell'associazionismo.

C'è ancora infatti sgomento per l'improvvisa morte del medico, apprezzato in campo internazionale  per la sua specializzazione sulle malattie rare che colpiscono i bambini e che aveva fatto diventare il Mandic un polo di attrazione con pazienti da tutta Italia.

Lunedì 11 agosto mentre si trovava al mare con la sorella e la madre, in spiaggia durante un bagno si era sentito male. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra ligure e successivamente ricoverato in Terapia intensiva non aveva però dato segni di miglioramento e ieri, giorno di Ferragosto, è deceduto.

Per lui questa sera alle ore 19.30 sarà recitato un rosario nella parrocchia di Sant'Ildefonso, quella che ospiterà l'ultimo saluto al medico e quella dove ha sede la comunità dei memores Domini di Comunione e Liberazione di cui il primario faceva parte.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.