Mandic: a Milano in Sant’Ildefonso i funerali del dottor Bettinelli. Questa sera il Rosario

Un addio che vedrà certamente radunate centinaia e centinaia di persone, da semplici pazienti con le loro famiglie, i più amati a cui Bettinelli ha dedicato la sua vita, fino a rappresentanti del mondo medico, scientifico, cattolico e dell'associazionismo.
C'è ancora infatti sgomento per l'improvvisa morte del medico, apprezzato in campo internazionale per la sua specializzazione sulle malattie rare che colpiscono i bambini e che aveva fatto diventare il Mandic un polo di attrazione con pazienti da tutta Italia.
Lunedì 11 agosto mentre si trovava al mare con la sorella e la madre, in spiaggia durante un bagno si era sentito male. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra ligure e successivamente ricoverato in Terapia intensiva non aveva però dato segni di miglioramento e ieri, giorno di Ferragosto, è deceduto.
Per lui questa sera alle ore 19.30 sarà recitato un rosario nella parrocchia di Sant'Ildefonso, quella che ospiterà l'ultimo saluto al medico e quella dove ha sede la comunità dei memores Domini di Comunione e Liberazione di cui il primario faceva parte.
