Cernusco - Merate: iscrizioni aperte per la ''Scuola calcio''

Il logo della società
Mercoledi 3 Settembre con le Iscrizioni e Venerdì 5 con le lezioni, prende il via la “SCUOLA CALCIO 2014/2015” organizzata dall’A.C.D. BRIANZA CERNUSCO MERATE. per ragazzi della fascia di età dai sei ai dodici anni:                                                  
Il corso propone l’avviamento al calcio attraverso un programma di educazione motoria attuato con proposte che rispettino le esigenze del bambino, ovvero il gioco, il divertimento e il coinvolgimento emotivo ed affettivo.
La Scuola Calcio è condotta da insegnanti diplomati I.S.E.F. e allenatori con Brevetti F.I.G.C.  che offrono sicure garanzie sul piano della capacità educativa  e del sapersi rapportare con i ragazzi. Il programma sportivo e i metodi di insegnamento seguono scrupolosamente le regole guida stilate dalla F.I.G.C. Attività di base e Settore Giovanile e Scolastico.
Così, in una situazione assolutamente giocosa e serena, in un'atmosfera di fiducia e sicurezza, i bambini si avvieranno a scoprire i segreti del calcio, i sui valori tecnici, le sue regole, la sua essenza di sport di squadra capace di divertire e di insegnare a crescere con gli altri.
Il Corso ha durata  di nove mesi: le lezioni si terranno all’aperto presso il Centro Sportivo Comunale di Cernusco L.  e nei mesi molto freddi, per i più piccoli (nati nel 2007 e 2008), in palestra.
Sono previsti due turni di allenamento: dalle ore 16,45 alle 18 per i bambini di prima e seconda Elementare e dalle ore 18,00 alle 19,30  per quelli di terza, quarta e quinta Elementare.
Le sedute di allenamento si svolgeranno sempre nelle giornate di Mercoledì e Venerdì mentre i Tornei federali verranno disputati il Sabato pomeriggio.
La quota di partecipazione (€. 180 annue) comprende l’Iscrizione alla FIGC, l’assicurazione infortuni e l’intero abbigliamento, escluse le scarpe.
Iscrizioni e informazioni possono essere effettuate o richieste:
•presso il Centro Sportivo Comunale negli orari di allenamento
•contattando Giulia Astuti (cell.  339 2339018)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.