Meratese: pochi e contenuti gli interventi per il maltempo. Lecchese in ''ginocchio''

Sono stati oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Lecco per il violento nubifragio che, come un evento sempre più frequente, si è scaricato sul territorio. Un acquazzone iniziato nel tardo pomeriggio e che ha colpito con intensità e durata differenti, lambendo il meratese dove a parte la pioggia e il vento non si sono verificati allagamenti o smottamenti e andando a creare invece danni e frane soprattutto nell'area dell'oggionese e del lecchese, a partire da Olginate.
I vigili del fuoco del distaccamento di Merate, infatti, sono stati distaccati a intervenire sui fronti più colpiti tra oggionese, olginatese e l'area di Molteno. Decine di uomini sono state impegnate a partire dalle 18 per far fronte a box allagati, scantinati invasi dal fango, strade impraticabili, autovetture in panne, alberi caduti, torrenti esondati o comunque al limite.

Il grafico registrato dalla stazione meteo di Cernusco Lombardone di Giovanni Zardoni

L'intensità delle precipitazioni, mm/h, secondo quanto registrato dalla stazione meteo di Cernusco Lombardone si è avuta attorno alle 19 mentre già alle 22 (sempre nel meratese, lo ripetiamo) il fenomeno è andato scemando.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.