Pattinaggio Padernese: podio europeo per Lorenzo Cassioli

Sono in corso di svolgimento a Geisingen nel dipartimento tedesco Baden-Wuttemberg i Campionati Europei e juniores di pattinaggio in linea corsa. Tra i convocati del C.T. Massimiliano Presti anche l'atleta in forze all'associazione sportiva Padernese di Paderno d'Adda Lorenzo Cassioli.


Martedì 29 luglio il forte atleta originario di Bologna conquistava nella 15 mila ad eliminazione che vedeva registrare il nuovo record del mondo, il terzo gradino del podio. Lorenzo, allenato dal lecchese Gianni Peverelli già campione europeo e mondiale, giungeva alle spalle di due campioni del mondo: il francese Alexis Contin, anche atleta olimpionico sul ghiaccio e il fortissimo azzurro Fabio Francolini.
Grande soddisfazione nel clan padernese, soprattutto per il Presidente della sezione pattinaggio Umbertina Ravasi che col marito Gianni Peverelli ha avuto la soddisfazione di poter gioire di persona alla conquista dell'ennesimo successo della formazione granata.

Ora il Campionato Europeo prosegue con le specialità su strada nei giorni 1-2-3 agosto; tutto il team padernese si augura che Cassioli possa arrichhire ulteriormente il suo già ricchissimo palmares.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.