Montevecchia: l'AS Calcio ha presentato la 1° squadra. 'Rosa' dei giocatori al completo

Il 24 luglio alle ore 21 si è tenuta la presentazione dell'AS Montevecchia Calcio presso la sede della società al campo sportivo dell'omonimo comune brianzolo. Sono stati presentati i nuovi giocatori alla presenza della squadra e della dirigenza. 
Sono infatti intervenuti il presidente Roberto Colombo, il direttore sportivo Roberto Corbetta, l'allenatore Daniele Casiraghi insieme ai dirigenti Rinaldo Brivio, Walter Buffoni, Antonio Redaelli, Sergio Scaccabarozzi, Adriano Del Nero e Lionello Cogliati.




I giocatori della prima squadra con i dirigenti dell'AS Calcio

Il discorso del direttore sportivo si è focalizzato su due punti chiave: l'obiettivo da raggiungere e lo spirito per potervi arrivare. Ha esordito con queste parole: «partiamo dalla terza categoria per arrivare almeno ai play-off, e ne siamo convinti perché certi, quantomeno, di raggiungere quel traguardo». In seguito, Roberto Corbetta ha ricordato che «quest'anno la squadra è abbastanza numerosa, potendo contare su 24 calciatori, inclusi 3 portieri. In questo modo, sarà possibile avere i ruoli coperti, con 5 cambi a disposizione. Per questo motivo qualcuno giocherà meno di altri, ma si deve lavorare come squadra. Nessuno verrà scartato a priori». La nuova formazione è costituita da calciatori giovani e altri con esperienza, per centrare l'obiettivo con rigore e determinazione.



È intervenuto quindi l'allenatore Daniele Casiraghi, dicendo che «l'alibi dei "ragazzi giovani" è finito. Si deve ripartire da subito lasciandosi alle spalle lo scorso anno infausto. In questa stagione ci saranno 15 partite di andata e altrettante di ritorno, e ci si dovrà dedicare al calcio con entusiasmo e impegno». Per questo motivo, il mister ha annunciato che gli allenamenti dei biancorossi inizieranno il 20 agosto e già il 30 e il 31 ci sarà un torneo a Chiesa Valmalenco.



Ha poi preso la parola Brivio Rinaldo, dirigente e assistente, incoraggiando i giocatori a perseguire l'obiettivo dei play-off e dichiarandosi loro "fratello maggiore".
Infine il presidente Roberto Colombo ha spronato tutti a sentirsi squadra e ha augurato una buona stagione calcistica all'AS Montevecchia Calcio.

Ecco quindi i nomi delle new entry corredati da una sintetica presentazione:
Portieri:
Sanvito Emanuele ('75), che ora quest'anno giocherà in prima linea, abbandonando il ruolo di preparatore dei portieri;
Gironi Simone ('94), ex CPO Osnago

Difensori:
Galbusera Alessandro ('86), ex Aurora Olgiate e AC Brivio, di nuovo in campo dopo l'infortunio
Brivio Edoardo ('71), sul quale contare per l'esperienza da professionista (Reggina, Pavia, Trento e Alzano Virescit), seguita da una parentesi da allenatore (Luciano Manara)
Spizzica Giuseppe ('93), ex Verderio

Centrocampisti:
Bonanomi Matteo ('90), ex Robbiate

Attaccanti:
Gallo Christian ('87), ex Lomagna, di nuovo in gioco dopo una pausa
Citterio Marco ('73), bomber dell'Oggionese, che con 26 goal ha vinto lo scorso campionato
Curcio Alberto ('92), dal CPO Osnago


La squadra al completo è ora composta da:
_ 3 Portieri: Fumagalli Matteo ('92), Gironi Simone ('94), Sanvito Emanuele ('75);
_ 9 Difensori: Brambilla Davide ('81), Brivio Edoardo ('71), Cominelli Lorenzo ('88), Ferrario Luca ('93), Galbusera Alessandro ('86), Riva Samuele ('81), Ponzoni Mattia ('94), Sara Giampietro ('83), Spizzica Giuseppe ('93);
_7 Centrocampisti: Bonanomi Matteo ('90), Brambilla Davide ('91), Brivio Lorenzo ('93), Mandelli Diego ('83), Poli Alessandro ('90), Radaelli Eros ('95), Specchio Andrea ('90);
_5 Attaccanti: Brivio Andrea ('91), Citterio Marco ('73), Curcio Alberto ('92), Gallo Cristian ('88), Lorenzet Luca ('93).

 

 

Federica Conti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.