Paderno: al Granaio parte dei proventi della camminata AS


Lyons e AS Merate a sostegno del "Granaio", casa di accoglienza, di via Pozzoni,  per disabili adulti. Il Club meratese, che dal 26 giugno sarà diretto da Alessandro Patti, e la Società sportiva rappresentata dal presidente Giuseppe Cerrano, hanno consegnato ai responsabili della casa del Granaio un assegno di 4500 euro, ovvero la metà di quanto raccolto l'edizione 2013 di "Tutti assieme a Merate", camminata che le due associazioni organizzano in ottobre.


La stessa somma era stata consegnata all'Alveare di Brivio, casa laboratorio che accoglie disabili.
L'avvocato Patti, già consigliere comunale a Merate, era accompagnato da Marino Sesana, Anna Brini, padre Fiorenzo Reati dei frati di Sabbioncello, e altri soci dei Lyons.
Accompagnati da Bruno Mornati, da sempre volontario e vice dell'associazione, i Lyons hanno visitato la struttura, che in alcune parti sotterranee, deve essere ancora completata. "Le situazioni di disagio sono purtroppo moltissime - hanno spiegato Patti e Sesana - e il momento non è dei più facili. Prendiamo comunque l'impegno e faremo il possibile per darvi una mano".


Confermando il momento non proprio facile, Cerrano ha raccontato di difficoltà anche a trovare sponsor per "Tutti assieme a Merate", manifestazione storica che nella città raccoglie sempre oltre tremila partecipanti.
S.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.