
Valeria Marinari
Alla domanda "Te lo aspettavi?", la risposta è abbastanza scontata
"Sinceramente no" ma lei, la più votata in assoluto (248 preferenze), Valeria Marinari della lista "Sei Merate", non fatica ad ammettere di essere molto conosciuta e che la frequentazione di ambienti particolarmente attivi e affollati le ha consentito di avere grande visibilità.
"Non sono andata a caccia di preferenze" ha raccontato
"ho fatto le mie cose normalmente, con una campagna come quella degli altri: gazebi, incontri in piazza, volantinaggi. Un po' di voti me li aspettavo. Sono impegnata in diversi ambienti, dalla Fabio Sassi (dove lavora nella sezione Ricerca e formazione, ndr) all'oratorio, ho quattro figli e dunque ho modo di incontrare molte persone, di allacciare rapporti di conoscenza approfondita e questo mi ha consentito di avere molte relazioni". Della vita politica è una neofita, ha partecipato in qualità di spettatrice ai consigli comunali solo in alcune occasioni dove si discuteva di temi specifici e questo impegno, pre-elettorale e si presume anche post, le è stato permesso grazie al sostegno del marito
"non avrei potuto dedicare tutto questo impegno se non ci fosse stato lui. Ringrazio i miei famigliari e chi mi ha coinvolto in questo progetto, in particolare Cesare Perego che mi ha fatto la proposta di vivere questa avventura".
S.V.