Marco Benedetti candidato sindaco per la lista ''Verderio cambia''. Ecco tutti i nomi

Il candidato Marco Benedetti
La sua candidatura è stata ufficializzata nelle ultime ore e, raccolte le firme sufficienti per la presentazione della lista, il gruppo ha proceduto a protocollare i nominativi e a scaldare ora i motori per la campagna elettorale.
"Si tratta di una compagine che porta in eredità persone della scorsa legislatura e altre completamente nuove che hanno voglia di impegnarsi per il paese, dando come valore aggiunto le loro competenze e professionalità" ha spiegato Benedetti che potrà contare sull'aiuto di Diego Oggioni, Anna Di Bona e Sergio Gritti (ex consiglieri di minoranza a Superiore); poi Antonella Desopo, Daniele Amati, Grazia Quinterio, Emanuele Galizioli, Fabrizio Villa, Paola Casati, Daniele Maggioni, Fabio Camporese e Marco Comi.
"Svilupperemo una campagna elettorale in mezzo alla gente. Siamo consapevoli che non abbiamo nulla da perdere e vogliamo cambiare questo paese. Se la gente è contenta degli ultimi anni, allora continui pure con il vecchio, altrimenti si affidi a noi. Per la prima volta ci sarà un solo sindaco. Se Superiore si è sviluppato, dall'altro Inferiore ha visto un aumento confuso e disordinato della popolazione, ha visto diminuire i servizi e i negozi di vicinato. È un paese dormitorio. Servono delle iniziative che diano valore aggiunto e aiutino il commercio, particolarmente in crisi in questo momento. Forte dell'esperienza maturata in questi cinque anni da assessore provinciale, mi metto con umiltà e dedizione a servizio della gente. Ho combattuto delle battaglie importanti per il territorio, come l'essermi opposto al piano cave, che aveva individuato 7 siti in questa area. Con il mio gruppo voglio continuare affinchè Verderio sia preservato e tutelato. Nessuno ha la bacchetta magica, ma passo dopo passo e senza più decisioni calate dall'alto, vogliamo impegnarci affinchè questo paese abbia un futuro".
Dunque per il momento sono due le liste ufficialmente in corsa per le amministrative ma non sono escluse altre sorprese.
