Olgiate: per le palme, il don in processione in sella ad un asino

Carissimi ecco come è stata animata la domenica delle palme a Olgiate:il nostro parroco ha voluto fare come Gesù arrivando in chiesa a cavalcioni di un asinello, con un corteo festoso che ha percorso le vie del paese. E' stata una iniziativa che ha coinvolto tutti, adulti e bambini, davvero una bellissima Domenica delle palme.
In allegato alcune foto del corteo.
Buona settimana
Cesare

Era stato preannunciato: la Settimana Santa ad Olgiate sarà davvero particolare.
E così è stato, fin dalla sua apertura. In occasione della Domenica delle Palme, il parroco don Carlo Silva ha infatti raggiunto la parrocchiale in sella a un asinello, circondato da fedeli di tutte le età che, festosamente, agitavano ramoscelli d’ulivo.

È stata così stato “messo in scena” il trionfale ingresso di Gesù in Gerusalemme, al centro delle Scritture lette durante la Santa Messa.

Ma le iniziative “originali” non si fermano qui. La notte tra giovedì 17 e venerdì 18 sarà infatti trascorsa dai parrocchiani olgiatesi in preghiera mentre sabato 19 alle 6 del mattino si terrà una processione silenziosa per le vie del paese portando il Cristo morto. Il tutto per prepararsi alla festa del 20, Pasqua del Signore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.