Colico: riaperto l'ufficio turistico gestito dalla Pro Loco

L'ufficio turistico di Colico ha riaperto i battenti sabato 29 marzo dando così il via alla nuova stagione estiva, dopo i risultati brillanti dell'anno scorso. Nuovo look per  la casetta di via al pontile che durante la pausa invernale è stata ristrutturata internamente per accogliere la stagione turistica con tante novità.

Sempre diretto da Cristina Pedrazzoli, il servizio di informazione ed accoglienza turistica del Comune di Colico gestito dalla Pro Loco Colico si presenta nella sua veste nuova per meglio facilitare il turista nella permanenza sul territorio. Suddiviso in due settori, info-point accoglienza, che si occuperà della prenotazione di strutture alberghiere ed extra-alberghiere come servizi offerti, prezzi, e disponibilità di alloggio, nonchè stabilimenti balneari e locali di ristorazione, eventi nel territorio, strutture ricreative e del tempo libero.
L’altro info-point informazione turistica fornisce
direttamente il materiale per itinerari turistici, luoghi storici e di culto, distribuisce materiale informativo quali piantine del luogo, guide con notizie di carattere storico, artistico e culturale, itinerari tematici, compresa la nuova cartina turistica di Colico e le due nuove brochure Colico Outdoors italiano e tedesco e Colico Color Your Holiday.
Raccoglie ed inoltra segnalazioni di disservizi e reclami, suggerimenti e proposte dei turisti ed operatori locali per migliorare il servizio turistico e la qualità dell’ospitalità.
Per presentare al meglio il territorio sono stati realizzati dei video promo, anche con avanzate tecnologie di ripresa, che verranno proiettati sullo schermo dedicato nel punto informazioni.
Un ufficio turistico quale fiore all’occhiello e punto di partenza nell’ambito di un programma più organico voluto dall’Assessore al Turismo Cinzia Bettiga per confermare e rinnovare sempre di più la volontà di affermare Colico nei migliori circuiti turistici italiani.
Dal 29 marzo al 15 settembre l'Ufficio Turistico sarà aperto dal lunedì al sabato 9.30 / 12.30 – 16.00 / 19.00 e la domenica 10.00 / 13.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.