Elezioni: Vercurago Futura, dopo le primarie, candida Cristiano Pelà

A Vercurago sarà Cristiano Pelà, conosciuto in paese per la sua attività di presidente dei volontari della protezione civile, il candidato sindaco per il centro destra alle prossime elezioni.
La sua candidatura alla poltrona di primo cittadino per la lista civica “Vercurago Futura” è stata decisa dai cittadini attraverso delle primarie.

Il candidato sindaco Pelà

Il 69% dei 147 vercuraghesi che hanno deciso di partecipare alle consultazioni ha infatti indicato Pelà come la persona più adatta per tentare di ribaltare il risultato delle scorse amministrative, quando la lista appoggiata da Pdl e Lega Nord si era fermata al 31,5% dei voti (contro il 68,5 ottenuto dall’attuale sindaco Carlo Greppi).

Paolo Mussolin, Vanja Miglio, Raffaele Pascuzzi, Mario La Barbera

Christian Bianchi, Mattia Amigoni, Valentina Castelli

Pelà, classe 1968 e residente a Vercurago è un  consulente rapporti con enti e formatore accreditato Eupolis nonché, come dicevamo,  presidente dell’associazione volontari della protezione civile.
Riservista, è anche istruttore nell’associazione Exercui che si occupa di offrire una preparazione “paramilitare” alle tecniche di combattimento e all’uso di armi per la difesa personale.
Tra le proposte programmatiche: la creazione di un sistema wi-fi libero nei punti di aggregazione comunali,
l’incremento della videosorveglianza e l’istituzione di un mercatino nella zona del lungolago dove si propone l’apertura di chioschi e noleggio pedalò.
Ma anche attenzione alle fasce deboli come anziani, disoccupati e giovani e la creazione di una consulta delle associazioni.
Ad appoggiarlo una lista composta dagli under 25 Valentina Castelli (classe 1989, già consigliera comunale), Mattia Amigoni (1990) e Christian Bianchi (1990), insieme  alla commerciante Vanja Miglio, a Mario La Berbera, Paolo Mussolin e Raffaele Pascuzzi.
Maggiori informazioni su candidati e programmi elettorali alla pagina web: www.vercuragofutura.it
Ancora da scoprire invece chi sarà il candidato sindaco dell’attuale maggioranza che, dagli anni ’80, continua ad aggiudicarsi con continuità la poltrona di primo cittadino. Quel che è certo è che non sarà l’attuale sindaco Carlo Greppi che ha raggiunto il limite del doppio mandato.
Paolo Valsecchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.