Merate: ''Massironi sindaco'' lavora su sistema, territorio e persona


Tre ambiti: il sistema (inteso come la macchina comunale), il territorio e la persona. Una riunione libera ma mirata il lunedì sera dove ciascuno, dopo aver preso conoscenza dello spirito del gruppo, ne condivide gli obiettivi e lavora per contribuire a raggiungerli. Un albero, simbolo dello spirito di intraprendenza che si fa rigoglioso, che lavora sotto terra per ancorarsi al basso e poi svilupparsi verso l'alto e all'esterno.


La lista "Massironi sindaco" ha ufficialmente aperto la campagna elettorale e nella nuova sede di Corte Marforio sta incontrando amici, simpatizzanti, sostenitori, possibili candidati che vogliano mettersi in gioco e contribuire a governare e costruire, senza appartenenze politiche, la comunità di Merate.

Il candidato Andrea Massironi

Alla raccolta "anonima" delle esigenze, delle necessità, dei bisogni per ciascun ambito (che vengono "idealizzati" con dei post-it colorati sui grandi alberi tematici) farà seguito la discussione vis-à-vis dove il confronto sarà il modo per elaborare e perfezionare il programma e i suoi punti cardine, tramite anche il passaparola e il rapporto personale.


Insomma una progettazione partecipata a tutti i livelli. Il lavoro da fare, naturalmente, è ancora tanto a partire proprio dall'individuazione di tutti i candidati e delle loro figure, fatte di competenze, professionalità, valore aggiunto. Le riunioni si susseguiranno tutti i lunedì e avranno cadenza settimanale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.