Airuno: Adele Gatti candidata. Acquati e Ravasi nella squadra

Adele Gatti
Queste, per ora, le uniche certezze sullo schieramento che si proporrà alla guida del paese in continuità con quanto fatto in questi 5 anni. “Ringrazio le persone che in questo periodo hanno lavorato e messo a disposizione il proprio tempo per il bene del paese, e il gruppo che mi ha dato sostegno perché mi ricandidassi” ha spiegato Adele Gatti, eletta nel 2009 con il 52,11% dei consensi. “In questi mesi continueremo a gestire l’attività quotidiana del comune, lavorando al Piano emergenza comunale, alla definitiva collocazione del mercato in centro paese, alla relazione di fine mandato. Questa sarà illustrata ai cittadini in alcuni incontri pubblici che programmeremo nei prossimi mesi”.
Gli ultimi anni, come ha ricordato il primo cittadino airunese, non sono stati certo facili per chi si è trovato ad amministrare. “Risorse sempre più esigue, il Patto di stabilità che ci ha imposto un obiettivo di 270.000 €, e normativa in continua evoluzione hanno complicato le cose, ho deciso di accettare questa sfida. Non è chiaro al momento cosa ci indicherà la legge sul numero di consiglieri e assessori, attendiamo di avere maggiori certezze prima di definire i nomi della squadra. Si può però già dire che il futuro sarà incentrato sul mondo dei giovani e degli anziani, al fine di creare spazi di aggregazione a loro dedicati anche in collaborazione con i comuni vicini”.
Tra i maggiori risultati ottenuti durante i cinque anni di amministrazione figurano la realizzazione di locali per le associazioni riqualificando lo stabile della stazione ferroviaria, la Pedaladda e importanti interventi riqualificativi alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, completamente rinnovata.
I residenti di Airuno saranno invitati ad incontri pubblici per conoscere quanto è stato fatto, e ciò che si propone di fare, il gruppo di Airuno Aizurro Progetto Comune.
