Il nuovo libro di Albisetti ''Verso la consapevolezza''

Valerio Albisetti
"Con il passare degli anni sono sempre più convinto che tutto ciò che è captato dai nostri sensi non è che una espressione del grande universo dell'invisibile. Un mondo silenzioso e, per noi, ineffabile. Misterioso. Dunque è di assoluta importanza per l'umanità la capacità di interpretare, di decodificare gli eventi che vive. Ma questo avviene solo se si è percorsa la via spirituale, anzi psicospirituale. Così che, secondo la mia teoria,  rimaniamo in vita solo fino a quando vivono nel nostro corpo materiale le due istanze invisibili: la consapevolezza e lo Spirito". 

Inizia così il nuovo libro "Verso la consapevolezza" ed. Paoline uscito in questi giorni nelle librerie italiane, nella collana "Psicologia e Personalità" ideata e diretta fin dal 1990  dal nostro scrittore VALERIO ALBISETTI che, dopo aver svolto per trent'anni l'attività di psicoterapeuta, considerato una presenza significativa della psicanalisi contemporanea, dopo aver partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, continua quella  di scrittore di successo.

Albisetti ha pubblicato più di quaranta libri. In Italia il suo editore di riferimento sono, fin dal primo libro pubblicato nel 1986, le Paoline, ma, ormai, è molto più noto all'estero, dove Paesi come Polonia, Portogallo, gli dedicano collane di psicologia. E' diffuso in Spagna, Francia, Russia, Brasile, Lituania, Corea del sud, Croazia, Ungheria, Serbia, Rep. Ceca, Bulgaria, Romania, Colombia, Cile, Argentina, Messico.

ALBISETTI, pur essendo nato in una famiglia dove il padre era ferroviere, è sempre stato portato, fin da giovane, ad analizzare in profondità l'animo umano, fino a fondare un modello  di pensiero di tipo, come lui scrive, psicospirituale, dove la psicologia riconosca il primato e l'unicità della persona.
Oggi ALBISETTI, pur vivendo nella nostra zona, trascorre lunghi periodi di tempo nella sua azienda agricola biologica in Toscana che possiede fin dal 1980, e conduce un blog molto seguito:  www.valerioalbisetti.it
In questo nuovo libro "Verso la consapevolezza" conclude: "La consapevolezza di cui parlo vi farà vedere cose che prima non vedevate. Vi trasformerà e trasformerà la vostra vita. Ma soprattutto saprete porvi finalmente domande ricche di senso. Comprenderete come molti limiti sono dovuti alla società in cui si vive, alle sue convenzioni, alle sue regole che sono dentro di noi. Riscoprirete, per esempio, il valore del silenzio in un mondo sempre così rumoroso, pieno di confusione. Desiderete meno, ma vi sentirete in pace con voi stessi. Agirete piuttosto di reagire. Vivrete autenticamente. Se seguite la vostra vocazione non vi annoierete mai."  

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.