Obiettivo primarie

Si è svolta lunedì sera a Lecco presso la Sala della banca Popolare di Sondrio la convenzione provinciale del Partito Democratico a chiusura della seconda fase del percorso congressuale. Percorso che ha visto per la seconda volta il coinvolgimento, sia nei confronti che nel voto, della stragrande maggioranza degli iscritti, segno di un partito vivo e Democratico.
Alla presenza dei 50 delegati eletti (e non solo) con il voto alle mozioni di domenica 17 novembre, dopo una breve relazione della Presidente del Commissione del Congresso Lucia Codurelli e un commento dei risultati da parte del Segretario Fausto Crimella e dei rappresentanti delle mozioni, si è aperto il dibattito.
Denominatore comune degli interventi l'auspicio dell'apertura di una nuova fase che al di là degli esiti congressuali sia improntata all'unità e alla costruzione di un Partito che sappia raccogliere e affrontare le sfide che attendono il nostro Paese e sia in grado di fornire risposte chiare ed efficaci alle richieste di cambiamento che sempre più frequentemente giungono dai cittadini.
Un Partito Democratico che sia in grado di valorizzare le proprie risorse, che si apra senza paura  al confronto con le diverse realtà del nostro territorio e con le dinamiche che le attraversano.
La Convenzione si è chiusa con la ratifica dei 5 delegati che il 24 novembre prossimo a Roma parteciperanno alla Convenzione nazionale che aprirà ufficialmente la terza e ultima fase che culminerà con le primarie dell'8 dicembre che anche a Lecco vedranno l'apertura di oltre 40 seggi al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile.
I delegati alla convenzione nazionale sono:

-Per la Mozione Cuperlo: FRAGOMELI GIAN MARIO e COMI MARTA
-Per la Mozione Renzi: RUSCONI ANTONIO e NICCOLAI ANNA
-Per la Mozione Civati: TENTORI VERONICA

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.