Pontida: due morti e diversi feriti nel terribile scontro tra un treno e un’ambulanza. Le sbarre del p.l. erano ancora alzate
Le immagini dell'ambulanza ridotta ad un ammasso di lamiere
Due morti e diversi feriti sono il bilancio della tragedia avvenuta stamane in località Ca De Rizzi, nei pressi di Pontida.
Poco prima delle dieci un treno ha investito in pieno un'ambulanza che attraversava un passaggio a livello con le sbarre inspiegabilmente alzate.
L'urto è stato terribile. Il mezzo di soccorso è stato travolto per diversi metri e poi è finito nella scarpata sottostante.
Al momento sembra che le vittime siano il paziente che l'ambulanza trasportava e il figlio che l'accompagnava, mentre dietro, secondo le prime sommarie informazioni, c'era la moglie a bordo di un'auto.
Sul posto oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e a polizia e carabinieri c'è il Magistrato. La strada percorsa dall'ambulanza conduce in una casa di cura e riposo posta a mezza collina.
Testimoni dicono che hanno udito il fischio del treno ma che le sbarre erano alzate. Non è chiaro che il meccanismo automatico di abbassamento non abbia funzionato o se le stanghe siano state alzate anzitempo.
Articoli correlati:
