Montevecchia: in centinaia alla cena CAI, premiato Sandro Capra socio da 25 anni
Ha riunito soci, sostenitori, amici, appassionati della montagna e non, che non hanno voluto comunque perdersi l'occasione di banchettare assieme davanti a un'ottima cena rustica. La consueta cena organizzata dal C.A.I. di Montevecchia per rinnovare il direttivo, fare il punto della situazione e premiare le benemerenze, è stato anche quest'anno un appuntamento molto partecipato.
Sabato sera era gremita la Casetta di Via del Fontanile, dove i volontari si sono messi all'opera sin dal pomeriggio per servire alle decine di presenti, in totale oltre un centinaio e davvero di tutte le età, un abbondante piatto di trippa, seguito da salamini e salumi e dagli immancabili "furmaget" di Montevecchia, mentre le caldarroste burollavano nel cesto sul fuoco, pronte per essere servite come "dessert" tipicamente autunnale.
Al momento delle premiazioni dei soci benemeriti, a sorpresa anche per lui, è stato premiato solo Sandro Capra, primo cittadino del paese nonché appassionato di montagna e socio C.A.I. da 25 anni. Lo scorso anno erano stati 4 i soci ad aver ricevuto la medaglietta da parte del presidente Luciano Maggioni, mentre in questa "edizione" è appunto spettata solo ad un membro l'assegnazione della benemerenza, anche se i festeggiamenti hanno naturalmente riguardato tutto il gruppo.
Gruppo che si riconferma numeroso dopo ben 39 anni di attività: sono attualmente 250, infatti, i soci iscritti. A loro spetta dare continuità a chi, nel 1974, animato dall'amore per la montagna e mosso da buona volontà, ha dato vita a questo sodalizio che a Montevecchia fa storia. E la partecipazione alla cena ha riconfermato questo aspetto.
Nel corso della serata si sono svolte anche le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo; il mandato dell'attuale presidente Luciano Maggioni scade infatti dopo un triennio il 31 ottobre corrente mese; resta ancora da valutare chi prenderà il suo posto o se sarà lui a riconfermarsi.
"A fine serata sono stati resi noti nomi dei votati" ha spiegato Maggioni, "ma dobbiamo ancora trovarci e decidere collettivamente".
Questi i nominativi in lizza per la carica di presidente dell'associazione: Fausto Ferrario, Iacoe Vincenzo, Maggioni Enrico, Maggioni Luciano, Maggioni Massimo, Magni Gianpaolo, Spada Andrea, Sala Simone, Viscardi Fabio.
La serata è continuata in allegria e in compagnia.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.T.