Osnago: paese blindato da pomeriggio fino a notte fonda per il ricevimento a Villa Arese dei novelli sposi Leonardo&Billò. La parata di vip e giocatori

Sfilata di vip nel tardo pomeriggio di sabato 7 settembre a Osnago. Nella meravigliosa cornice di Villa Arese Lucini, nel cuore del piccolo paese brianzolo "chiuso al transito" per un giorno dei "comuni mortali", si è tenuto il ricevimento nuziale offerto ad oltre un centinaio di invitati dall'ex calciatore Leonardo e dalla compagna, diventata da poche ore sua sposa, Anna Billò, volto e voce di Sky Sport.

Lo sposo, Leonardo, la sera precedente il rinfresco scatta volentieri qualche foto con i fans

Insieme da anni, già genitori del piccolo Thiago, nato il 13 novembre 2011, la conduttrice e l'ex centrocampista di Flamengo, San Paolo, Valencia, Kashima Antlers, Paris Saint-Germain e Milan, allenatore per la squadra del Biscione e per i "cugini" dell'Inter nonchè direttore sportivo del Paris Saint-Germain hanno suggellato infatti la loro unione nella mattinata di sabato, nel corso di una cerimonia intima, presso palazzo Reale a Milano.


Per la festa hanno però scelto Villa Arese, a una manciata di chilometri dal capoluogo lombardo ma già immersa nella tranquillità e nel verde tipici della Brianza lecchese. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 45 immagini)

Ed ecco dunque Osnago ospitare il sontuoso banchetto alla presenza di volti noti (e non), giunti da tutto il mondo per presenziare all'evento protrattosi poi fino alle prime luci dell'alba, all'interno delle antiche mura dalla pregiata dimora nobiliare.


Dall'esterno, il piccolo capannello di fan e curiosi, tenuti a debita distanza da un incredibile schieramento composto non solo dalla vigilanza privata ma anche da agenti della Polizia Locale, della Digos, dell'antiterrorismo e pattuglie, a scavalco, di Carabinieri supportati perfino da un elicottero, ha però potuto assistere all'ingresso nel roseto antistante la Villa, adibito a parcheggio, di auto di lusso con a bordo i propri beniamini del mondo del calcio e della televisione.


Giusto per citare qualche nome, non sono mancati all'evento mondano Adriano Galliani, Billy Costacurta con Martina Colombari, Paolo Maldini, Beppe Bergomi, Javier Zanetti (applauditissimo dai tifosi interisti),  Massimo Ambrosini, Giuseppe Favalli, Ronaldo, Serginho... Presenti poi giornalisti come Ilaria D'Amico, arrivata sola, dopo che si era già registrato l'ingresso di altri colleghi di Sky.

Una delle foto del ricevimento postate sui social network

Fan in delirio poi per Eros Ramazzotti, giunto ai cancelli con un bolide di targa tedesca, accompagnato dalla compagna Marica Pellegrinelli. In serata, terminato il match che l'ha visto impegnato in Svizzera, è "sceso" a Osnago anche Kakà, da poco tornato al Milan dopo che fu lo stesso Leonardo a "instradarlo" ancora giovanissimo verso la società del presidente Berlusconi, dato nei giorni scorsi, nella lista degli invitati così come l'Emiro del Quatar (per il quale si parla di una camera preparata da un vivaista, interamente ornata con orchidee bianche) alla testa del Paris Saint-Germain e l'ex presidente francesce Nicolas Sarkozy.

E se a qualche osnaghese la possibilità di "rubare uno scatto" a qualche vip ha regalato un sabato pomeriggio diverso, per molti altri, la festa privata in Villa Arese è stata solo "una gran scocciatura" con metà paese blindato. E così mentre i famosi per attraversare la strada dal roseto all'ingresso della dimora, hanno passeggiato su un tappeto d'erba vera appositamente fatto posizionare, ai comuni mortali che semplicemente volevano godersi uno dei concerto proposti nell'ambito di rock at Osnago o andare alla Messa, non è rimasto altro che mettere "gambe in spalle" e via andare per "circumnavigare" il "festoso" quanto costoso blocco.



Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Alice Mandelli - Saba Viscardi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.