Merate: il fire party dei vigili del fuoco ''infiamma'' la città
E' stato un week end di ... fuoco quello appena trascorso in Via degli Alpini a Merate. Il "fireparty" organizzato dagli Amis di Pumpier ha fatto registrare il tutto esaurito e l'iniziativa che ormai da qualche anno a questa parte è diventata un appuntamento fisso del mese di settembre, ha riscosso il piacere del pubblico.Centinaia di persone si sono infatti riversate presso gli spazi del distaccamento meratese, per assistere a spettacoli di musica, dimostrazioni per grandi e piccini, usufruire degli spazi gioco e gustare le prelibatezze della cucina. Accanto ai momenti ludici e formativi, l'organizzazione ha voluto accostare, come sempre, la Santa Messa che si è svolta domenica mattina nel cortile dell'oratorio ed è stata celebrata da Don Luca, alla presenza delle autorità civili, con i sindaci del territorio che afferisce alla caserma, del capitano dei carabinieri Giorgio Santacroce e delle squadre di aspiranti vvf.
"I pompieri hanno a che fare con il fuoco e l'acqua" ha detto il sacerdote "simboli per la tradizione cristiana del dono dello Spirito. È da questo Spirito che ci deriva la speranza che non delude e che non lascia l'amaro in bocca".
Al termine della funzione, il suono delle sirene dei mezzi e poi via in corteo verso la caserma per continuare la festa.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.