Vacanza sollievo a Misano per i ragazzi di ''Camminiamo insieme''
Il gruppo di ragazzi e volontari dell’Associazione Camminiamo Insieme onlus che
hanno partecipato alla vacanza sollievo a Misano Adriatico – Agosto
hanno partecipato alla vacanza sollievo a Misano Adriatico – Agosto
Nei giorni scorsi un gruppo di venticinque persone tra ragazzi e volontari dell'Associazione Camminiamo Insieme di Sotto il Monte Giovanni XXIII hanno trascorso una vacanza sollievo sulla Riviera Romagnola in località Misano Adriatico.
L'iniziativa, giunta oramai alla sua decima edizione, coinvolge numerosi ragazzi diversamente abili del territorio dell'Isola Bergamasca. La vacanza sollievo nel periodo estivo si affianca a quella invernale e ad una serie di attività che settimanalmente si svolgono presso la sede dell'associazione in Via Centralino, 2 a Sotto il Monte Giovanni XXIII. Quest'anno la struttura che ha ospitato l'Associazione è stata la casa per ferie "Villa Alfonso Maria Fusco" gestita dalla Suore Battistine.
"Il soggiorno di quest'anno, svoltosi a Misano Adriatico dal 18 al 24 agosto 2013, è stato un momento di forte aggregazione tra ragazzi diversamente abili e volontari. - spiega Luca Rossi, Presidente dell'Associazione dal 2003 - Grazie alla disponibilità di tanti giovani volontari è stato possibile organizzare questa iniziativa per far trascorrere alcuni giorni in allegria ai ragazzi diversamente, permettendo ai familiari di beneficiare di un periodo di sollievo. Grazie di cuore ai numerosi volontari che, con passione e generosità, dedicano il loro tempo a favore dell'Associazione Camminiamo Insieme mettendo al centro questi ragazzi meravigliosi. Un ringraziamento anche ai familiari dei nostri ragazzi per la fiducia della quale ci onorano facendo partecipare i propri figli alle varie attività organizzate durante l'anno".
Camminiamo Insieme cerca sempre nuovi volontari pronti a mettersi in gioco, venite a trovarci il lunedì sera dalle 20.30 alle 23.00 presso la sede di Via Centralino, 2 a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bg) oppure chiamate il numero 346.0865636.
(Comunicato stampa)
