Missaglia: dall'11 al 14 torna la 'Lumbard fest' della Lega Nord

Matteo Salvini e Flavio Tosi
ospiti della Lumbard Fest 2013
Riparte dal 2013 la ''Lumbard fest'' di Missaglia. Dopo lo stop dello scorso anno, l'iniziativa provinciale organizzata dal Carroccio è pronta a ''scaldare'' quattro serate estive, dall'11 al 14 luglio.
E come sempre non mancheranno gli ospiti, naturalmente esponenti politici della Lega Nord, come il sindaco di Verona Flavio Tosi, vicesegretario federale della Lega Nord e il segretario del parito, l'onorevole Matteo Salvini.
E poi l'onorevole Paolo Grimoldi, il senatore Paolo Arrigoni, il consigliere regionale Antonello Formenti e gli assessori provinciali Stefano Simonetti, Marco Benedetti e il consigliere Giovanni Pasquini
Non solo politica nelle serate della Lumbard fest, che torna a svolgersi nell'area di Cascina Borromeo a Maresso come nell'edizione 2010. I visitatori potranno gustare la buona cucina con piatti tipici della tradizione brianzola; non mancheranno nemmeno gli spettacoli musicali e la danza a cura della scuola Stella Dance di Barzanò.
''Dopo un anno di assenza siamo riusciti a rimettere in pista la festa, come mi aveva personalmente chiesto Matteo Salvini'' ci ha spiegato Alberto Spreafico, responsabile organizzativo nonchè neo eletto alla guida della circoscrizione meratese. ''Abbiamo ricostruito il gruppo di lavoro che quest'anno si è allargato, coinvolgendo, oltre ai militanti di Viganò, anche la sezione di Barzanò guidata da Claudia Ferrario. La formula resta la stessa, quella cioè che negli anni si è rivelata vincente: politica, buona cucina e spettacoli. Ci dispiace non poter ospitare Roberto Maroni che per motivi personali non potrà esserci, ma siamo ugualmente contenti della presenza di Flavio Tosi e Matteo Salvini''.
Non mancheranno i banchetti di Terra Insubre, Color 44, mentre ci sarà la possibilità di firmare la petizione per ''salvare'' Via Merlini, iniziativa a cura della sezione di Missaglia guidata da Emilio Colombo.
Come dicevamo, quest'anno a ospitare la Lumbard Fest, giunta alla 20esima edizione, sarà l'area di Via Borromeo a Maresso. Una struttura grande ed attrezzata che potrà accogliere un nutrito numero di partecipanti.

Per visualizzare il programma completo CLICCA QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.