On. Tentori (PD): "Non ci può essere discriminazione dove c'è amore"

"Non dovrebbero esistere discriminazioni, ma tutelati i diritti di tutte le persone, non importa con chi convivano o di chi si innamorino. Non ci può essere discriminazione dove c'è amore" E' quanto ha dichiarato oggi l'onorevole Veronica Tentori del Partito Democratico, che ha partecipato alla parata della Milano Pride Week.  Sempre più paesi, di cui ben diciotto nell'Unione Europea, stanno riconoscendo anche alle coppie omosessuali il diritto di sposarsi o contrarre un'unione civile. Di pochi giorni fa inoltre la notizia che anche la Corte Suprema USA sostiene il diritto per tutti di vivere la propria unione ottenendone il riconoscimento giuridico.

"L'Italia deve dotarsi di una legge sulle unioni civili e deve portarsi all'altezza dell'Europa anche sui diritti, non possiamo guardare oltre i nostri confini solo per le politiche economiche. Attualmente la normativa è chiaramente più indietro rispetto alla società: è ingiusto e assurdo che, ad esempio, non si possa assistere la persona amata in caso di malattia" ha aggiunto la parlamentare "e inoltre vedere rispettati i diritti delle comunità LGBT non impedisce di rafforzare le politiche a sostegno della famiglia, anzi. Un diritto in più per chi non ne ha, è un diritto in più per tutti."
"Il pregiudizio alimenta l'omofobia, il razzismo e tutte le discriminazioni, per questo siamo sempre vigili e attivi sull'argomento. Sono molto contenta - conclude quindi Tentori - che per luglio sia prevista la calendarizzazione della legge contro l'omofobia e la transfobia, che ho sottoscritto e che ha come primo firmatario il collega di partito Ivan Scalfarotto".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.