Valgreghentino: il coro della scuola vince il Cuoricino d’oro


“È stata una emozione incredibile, una cosa che non si può descrivere. Quando hanno annunciato che la canzone vincitrice era “La scatola di Andrea” siamo impazziti tutti: io, i bambini, i genitori, non potevamo crederci”
. Si è conclusa con uno splendido lieto fine la “favola” canora dei 28 bambini di quarta elementare di Valgreghentino, che a Luino domenica hanno sbaragliato la concorrenza vincendo il concorso internazionale “Il cuoricino d’oro”.

La consegna del premio


Con la loro canzone in italiano e spagnolo (grazie alla collaborazione della mamma di una delle soliste) e la preziosa guida del “coach” di musica Maurizio Saccà che ha arrangiato la canzone sul testo di Paolo D’Anna, i piccoli cantori si sono fatti strada nel cuore della giuria e del pubblico e hanno sollevato il trofeo della vittoria.

Maurizio con le due soliste sul palco


I bambini erano arrivati quarti al concorso canoro “In Coro per un Sogno” di Busca, dove le soliste Alessandra e Caterina avevano ricevuto un encomio speciale per la loro bravura. ed Nonostante non fossero saliti sul podio, erano stati selezionati per il concorso internazionale che è stato presentato da Maria Teresa Ruta e trasmesso anche in tv. Qui, al termine di una due giorni ricca di emozioni vissuta insieme ai genitori, sono saliti sul gradino più alto del podio. Un traguardo importante per tutta la scuola primaria del paese, che resterà nei loro cuori per sempre.


Valgreghentino: il coro della primaria ancora in gara a Luino
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.