Volley Team Brianza Verde: i campioni provinciali Under 13 sono loro!

“ Il gioco di squadra è una necessità imprescindibile per raggiungere certi risultati ”, parla l’allenatrice Cristina Salandi.

Squadra e gruppo non sono la stessa cosa per cui non vanno confusi; quest’ultimo sta alla base della comitiva e la sua caratteristica non va pensata come la somma delle individualità ma piuttosto delle dinamiche che si creano tra le giocatrici. Le partite di domenica scorsa erano tra quelle gare che non volevano assolutamente sbagliare e così hanno fatto ma oltre alla grandissima ed inevitabile soddisfazione per tutte le pallavoliste di vincere la medaglia d’oro, la vittoria più grande è quella di essere riuscite “tutte insieme verso l’impossibile”, come riportato a caratteri cubitali in uno striscione appeso per l’occasione, di fianco ad un altro:” Noi portiamo sempre dodici ragazze perché sono tutte forti”.
Questa è la filosofia che ha sposato la società, un messaggio forte e chiaro che le rende onore:” E’ una seconda vittoria in quanto nonostante in campo ne scendono sei alla volta, altrettante aspettano il loro turno in panchina consapevoli che le cambiamo a rotazione con il dispiacere di doverle lasciare a casa due dato che la nostra squadra è composta da un totale di quattordici splendide ragazze – racconta l’istruttrice – Il mio vice Luca Viscardi ed io ringraziamo tutte le giocatrici che si sono sempre messe a disposizione ed adoperate per far funzionare un sistema di gioco molto difficile il quale prevede l’utilizzo di sei palleggiatori con penetrazione”. Domenica prossima c’è il primo concentramento della fase regionale:” Lavoreremo per dare il massimo ma intanto ci godiamo questo titolo, ancora più significativo dato che abbiamo battuto in finale una squadra, l’ Emmevi Volley, che nel corso del campionato non aveva mai perso un set”. Nonostante fosse la favorita a tutti gli effetti, quest’ultima è crollata di fronte ad una squadra attrezzata che fa del gruppo la sua arma vincente, dopo aver vinto il primo set 25-19 ma perdendo i successivi (18-25, 11-25 e 22-25).
I risultati. Semifinali (palazzetto di Valmadrera): Volley Team Brianza Verde – Bulciago 3-0, Emmevi Volley – Montevecchia 3-0. Finale (palazzetto di Malgrate): Volley Team Brianza Verde - Emmevi Volley 3-1.
Le campionesse provinciali. Di seguito tutti i nomi delle pallavoliste detentrici del titolo: Azzolina Sabrina, Boffelli Maddalena, Colombo Chiara, Colombo Martina, Magni Erika, Marelli Arianna, Marini Michela, Montemurro Elena, Negri Federica, Orsanigo Chaira, Redaelli Erika, Riva Gaia, Smit Miriam e Tavola Gloria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.