Olginate: la parrocchia vendesu "ebay" le sedie del teatro
“Vendo sedute cinema parrocchiale degli anni Sessanta, vintage e modernariato. Prezzo 20 euro l’una. Ritiro a mano, non si effettuano spedizioni, disponibili solo da maggio. Vale la regola visto e piaciuto, astenersi curiosi e perditempo”. Suona più o meno così l’originale annuncio, a cui è possibile rispondere fin da ora in Rete, con cui vengono messe in vendita a Olginate le vecchie sedie in legno del cine teatro Jolly del paese.
Questo l'annuncio:
http://annunci.ebay.it/annunci/antiquariato/lecco-annunci-olginate/poltrone-da-cinema-anni-60/43794429
Le sedie nel piazzale del cinema Jolly
E anche se per il ritiro bisognerà attendere il mese di maggio quando avranno inizio i lavori, è possibile fin da ora prenotare le proprie sedute “vintage” e assicurarsi un pezzo di arredamento in stile “modernariato” in ottime condizioni e di sicuro impatto visivo. Non solo, ma si contribuirà a finanziare i lavori di rifacimento del salone parrocchiale del cinema olginatese, “riciclando” le vecchie sedute ormai fuori norma. Proprio dalla necessità di trovare un nuovo utilizzo e un nuovo spazio per le sedie in legno del teatro, caratterizzate da una seduta ribaltabile, è nata l’idea di metterle in vendita al prezzo di 20 euro ognuna, coinvolgendo non solo i cittadini di Olginate ma anche l’intero popolo della Rete.Il salone del teatro
“Le sedie devono essere asportate e completamente sostituite con altre ignifughe in base alla normativa” ha spiegato Don Eugenio Folcio, che segue da vicino l’iter dei lavori. “Anche la posizione delle sedute va cambiata, e l’intero salone deve essere riqualificato. Vanno rifatti gli impianti, il soffitto, parti del palco. Si tratta di un progetto di diverse decine di migliaia di euro, la Regione ci ha concesso un contributo di 150.000 euro ma i costi sono elevati. Invece di gettare via le sedie, che sono ancora in buone condizioni, abbiamo pensato di venderle per raccogliere contributi per i lavori”. Le sedie sono prenotabili singole o a “gruppi” di 2, 3, 4 o 5, unite tra di loro a “blocchi” indivisibili.Questo l'annuncio:
http://annunci.ebay.it/annunci/antiquariato/lecco-annunci-olginate/poltrone-da-cinema-anni-60/43794429