Unitalsi: il 9 e il 10 la 12esima Giornata Nazionale

In ogni piazza sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna secondo il principio ispiratore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che “con i pellegrinaggi, le case-famiglia, le case-vacanza, manifesta attenzione verso sofferenti e disabili tramite la dedizione di tanti volontari”.
Con l’acquisizione della piantina di ulivo si contribuirà al finanziamento delle attività di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I.: sabato 9 e domenica 10 marzo chiunque potrà diventerà partecipe dei progetti che saranno illustrati piazza per piazza e che costituiscono la missione quotidiana di un’Associazione per la quale l’aiuto a chi è debole e solo è obiettivo prioritario.
L’offerta della piantina di ulivo quindi è un tacito invito a percorrere insieme un pur breve tratto dell’itinerario della solidarietà “per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza”.
Per la seconda volta gli stand della Giornata nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. troveranno spazio anche nei principali ipermercati Bennet dove sabato 9 e domenica 10 marzo i volontari presenteranno l’U.N.I.T.A.L.S.I.
Dieci euro di contributo in cambio della piantina di ulivo potranno costituire un apporto concreto come è la realtà dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che quest’anno festeggia i suoi 110 anni di attività.
I volontari della sottosezione di Merate saranno presenti sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00 a Merate in Piazza Prinetti e Presso la Hall dell'Ospedale S. Leopoldo Mandic, sempre a Merate.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Merate, telefonando al numero telefonico 366.93.81.694.
Nella foto allegata, l’immagine della 12esima edizione.
