Lecco: ecco gli otto candidati alle primarie del Partito Democratico. Sabato le votazioni

Sabato 29 dicembre nei 40 seggi della provincia di Lecco ci saranno le primarie del partito democratico con la rosa delle candidature approvate e tra le quali gli elettori potranno scegliere dalle 8 del mattino e fino alle 21. La lista, si legge nel comunicato diramato dalla sede PD, è nata attraverso le proposte di candidature avanzate da almeno 83 iscritti al PD (parti al 5% degli iscritti totali). Negli ultimi tre giorni sono stati coinvolti in questa operazione di "cernita" circa 800 soggetti iscritti.
A queste candidature va aggiunta quella del Senatore uscente Antonio Rusconi che ha chiesto di partecipare alle Primarie avvalendosi della facoltà prevista dal regolamento di presentarsi direttamente senza la raccolta firme.
I candidati sono pertanto (in ordine alfabetico):


·         Cardamone Rocco, Abbadia Lariana

·         Cogliardi Pinuccia, Galbiate

·         Fragomeli Gian Mario, Cassago

·         Gatti Adele, Airuno

·         Mascellani Agnese, Lecco

·         Rusconi Antonio, Valmadrera

·         Strina Paolo, Osnago

·         Tentori Veronica, Barzago

I primi due candidati sono espressione della corrente del comitato "Adesso! Matteo Renzi", che ha fatto sapere di voleri sostenere Cardamone e Cogliardi nello spirito di rinnovamento della politica italiana.

La Direzione del PD ha espresso viva gratitudine all'On. Lucia Codurelli che ha deciso di non ripresentare la propria candidatura. Il Segretario Provinciale Ercole Redaelli si è dichiarato molto soddisfatto sia per come si è svolta la raccolta firme negli stretti tempi concessi, sia per l'elevata qualità e per l'ampia rappresentatività delle candidature proposte.
Le primarie non valgono per le regionali per le quali correranno Carlo Spreafico per la riconferma, Chiara Bonfanti per i bersaniani e Marco Panzeri per i renziani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.