Mandic: gli auguri per i bimbi della pediatria arrivano a bordo di un’autoscala dei pompieri
Babbo Natale in Pediatria, al San Leopoldo Mandic è arrivato anche quest'anno... a bordo di un'autoscala. Con qualche giorno d'anticipo rispetto al "fatidico" 25 dicembre, il vecchietto di rosso vestito, con tanto di barba e panciotta tonda, ha fatto capolino in reparto per la gioia di tutti i piccoli pazienti aiutato non dai classici elfi dal costume verde ma da due squadre dei vigili del fuoco di Merate.
Ebbene sì, i pompieri, ancora una volta hanno sostituito le renne che tanto avranno da correre nella notte di Natale, "dando un passaggio" a Santa Claus "issato" così fin su al quarto piano, con tutto il suo carico di doni, con un'autoscala.
VIDEO
Ad attenderlo, un gruppetto di piccini presi in cura e quindi coccolati dal dottor Bettinelli e da tutto il personale del reparto che, insieme ai volontari, ha animato l'inusuale pomeriggio ricco di emozione per l'arrivo di Babbo Natale e di attesa per poter finalmente scartare i regali appositamente confezionati per i bambini.Note di xilofono hanno quindi presto iniziato a risuonare da una camera all'altra per effetto dei doni, scartati velocemente e apprezzati fin da subito. Prima di lasciare spazio alla musica proposta dai pazienti, non è però mancata anche una "colonna sonora ufficiale" della festa assicurata da due zampognari che hanno proposto le melodie classiche delle feste, aiutando a scaldare il clima di attesa per il Natale, quello vero, ormai alle porte.
A. M.