Rusconi si candida alle primarie del PD per il Parlamento

"Come già comunicato al Segretario provinciale Ercole Redaelli, parteciperò il prossimo 29 dicembre alle Primarie per l'indicazione dei candidati per le prossime elezioni politiche.
In tempi non sospetti,  nel mio ultimo documento di sostegno alla candidatura di Bersani, avevo sottolineato che se fosse rimasta questa "maledetta" legge elettorale, sarebbe stato obbligatorio il passaggio delle candidature attraverso le primarie.
Questo anche per i parlamentari uscenti, anche per chi come me ha avuto e ha responsabilità di settore a livello nazionale, perché ritengo che il "listino" debba essere riservato esclusivamente a personalità di grande autorevolezza a livello nazionale, soprattutto in ambito culturale e scientifico.
Affronto questa prova con umiltà, ascoltando i consigli che cittadini e amministratori sapranno rivolgermi, ma con la consapevolezza della serietà del lavoro svolto in questi anni a servizio del territorio (penso ad esempio le risorse per il Campus universitario) o a carattere legislativo (relatore proprio l'altro giorno del provvedimento per l'assunzione dei docenti universitari di seconda fascia).
Ricordo che il 29 potranno votare coloro che hanno partecipato alle Primarie del 25 novembre o gli iscritti al PD che eventualmente non avessero votato".
Cordialmente,
Antonio Rusconi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.