Codurelli (PD): primarie grande prova di democrazia, da ripetere il 2 dicembre

Il 25 è stata una grande giornata per il Pd, per il centrosinistra, per la democrazia, grazie al coraggio e alla generosità del segretario Bersani, è stata scritta una pagina decisiva per il nostro Paese.  Domenica 2 dicembre, giorno del ballottaggio, invito tutti al voto, per sostenere Bersani e legittimare cos il centrosinistra a candidarsi alla guida del governo per la ricostruzione civica e politica del paese.

Bisogna ricordare che il doppio turno lo ha voluto Bersani e nessun altro, attraverso il cambio dello statuto. Chi oggi ha ripreso a far polemica strumentale sulle regole, dovrebbe ricordare che con le norme precedenti oggi Bersani sarebbe gi stato dichiarato vincitore. Andare a votare per Bersani domenica significa votare per un cambiamento non a chiacchiere ma nei fatti.
Bersani la persona giusta perché lo ha dimostrato e l’Italia ha bisogno di questo. E arrivato il momento di chiudere un ciclo e aprirne un altro. Una persona da sola non la politica. Il futuro fatto di partecipazione ed quello che Bersani ha garantito nei fatti.

In provincia di Lecco anche se ha prevalso Renzi stata una giornata straordinaria così come in tutta Italia. Un grazie ancora a Bersani per averla voluta e per aver dato quest'opportunità di buona politica, utile alla ripresa di fiducia nel paese.
I dati della partecipazione confermano come avevamo previsto una grande partecipazione che ha raggiunto i quasi 15.000 elettori nella nostra provincia e oltre 3 milioni a livello nazionale. Personalmente avrei preferito un risultato anche a livello locale come quello a livello nazionale per Bersani, ma ritengo che possiamo lavorare per ottenerlo a partire dal ballottaggio di Domenica prossima.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.