Novate: concerto di Suono Antico a favore delle donne etiopi con un progetto sanitario
Ottima musica e solidarietà. È stato questo il binomio che sabato sera ha scaldato e riempito trionfalmente la navata della chiesa parrocchiale di Novate Brianza. L'occasione è stata il "Concerto per l'Etiopia" voluto da gruppo Orobie di Merate con la collaborazione del gruppo vocale Suono Antico.
VIDEO
Una serata davvero unica, come sempre il sodalizio diretto dal maestro Damiano Rota, organista Loris Perego, sa offrire ogniqualvolta si esibisce e che ha raccolto un gran numero di adesioni.
Il programma impegnativo ha visto tre principali autori interpretati dai cantori: Mozart, Fauré e Haendel. Dal Kyrie, passando per l'Agnus Dei, fino al Cantique de Jean Racine per concludere con Glory to God e il maestoso Hallelujah che chiuso la serata.Le offerte raccolte durante la serata, come dicevamo, andranno a favore dell'Etiopia e in particolare del progetto "Operazione donna" con il quale si vuole offrire un intervento sanitario rivolto alle donne, affette da prolasso uterino.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.