Invasione di pannelli solari cinesi,dazi subito o siamo morti!!!

"La Cina ormai da tempo invade il mercato europeo ed italiano con i suoi pannelli solari prodotti a bassissimo prezzo, non rispettando le normative internazionali, e la Commissione Europea che cosa fa?  Dorme: proprio oggi a Strasburgo ci viene detto che occorreranno nove mesi di tempo per approfondire ed indagare.
E così, mentre gli Stati Uniti hanno già innalzato pesanti dazi sull'importazione di questi prodotti cinesi, l'Europa sta a guardare, le nostre aziende chiudono e migliaia di lavoratori perdono il posto di lavoro in un settore strategico che vale oltre 20miliardi di Euro all'anno.
L'Europa esporta in Cina prodotti per 170miliardi di Euro e ne importa per 250miliardi di euro: senza una reazione forte, lo squilibrio e lo svantaggio commerciale per l'Europa non potrà che aumentare. La Lega Nord chiede, quindi, al Vice-Presidente della Commissione Tajani e al Ministro per le Politiche Comunitarie Moavero di far sentire la loro voce per proporre una netta inversione di rotta e imporre dazi subito per salvare imprese e posti di lavoro, oppure di ammettere pubblicamente che siamo ormai schiavi obbedienti e silenziosi della Cina".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.