PD: Donne e violenza

Grazie alle battaglie delle donne, Regione Lombardia – in grave ritardo rispetto alle altre Regioni – ha finalmente legiferato contro la violenza!
Legge n. 11 del 2 luglio 2012 “Interventi di protezione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza”. Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, è il frutto della collaborazione costante di tutto il privato sociale che da anni contrasta il fenomeno della violenza sulle donne. Una legge indispensabile!
L’art. 5 prevede che venga costituito presso la Regione il Tavolo permanente per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne con lo stanziamento previsto di 1 MILIONE di EURO nell’anno 2012.
Ad oggi purtroppo il Tavolo non è stato costituito e i fondi  stanziati sono stati bloccati e non possono essere utilizzati.
 
LE DONNE DEL PD ANNUNCIANO IMPEGNO E BATTAGLIA
PER LA PIENA E TEMPESTIVA ATTUAZIONE DELLA LEGGE.
 
La violenza alla donne si vince e si combatte tutti insieme anche andando a votare il 25 novembre!
 
La lettera, inviata a Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola e firmata da oltre venticinque deputate del PD, ha lo scopo di mettere al centro dell'agenda politica la protezione della vita e della libertà delle donne!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.