Il PSI lecchese traccia il futuro delle autonomie locali e dei cittadini

Il 25 ottobre scorso si è svolta a Lecco, presso la sede della CGIL, una riunione di approfondimento sul tema della riorganizzazione delle Provincie.
La serata, presieduta dal Segretario della Federazione Provinciale di Lecco del P.S.I. – Maurizio Corbetta, ha visto l’intervento di numerosi amministratori socialisti presenti nelle istituzioni lecchesi e lombarde. Coordinati dal Responsabile regionale Enti Locali PIERO BIANCHI i presenti hanno dibattuto sulle varie opportunità suscitate dalla attualissima necessità di riduzione della spesa pubblica che può invece servire come volano per una necessaria riorganizzazione generale del sistema degli enti locali a partire dalle Regioni per scendere alle Provincie ed anche ai Comuni.
Dai lavori è emerso che, nelle istituzioni dove sono presenti, i Socialisti lombardi (erano presenti anche i Segretari delle Federazioni di Como, Sondrio e Monza), intraprenderanno forti azioni a sostegno dell’accorpamento degli enti comunali e provinciali, non solo per una mera esigenza di risparmio di spesa pubblica ma soprattutto nell’ottica di garantire un migliore e più efficiente servizio al cittadino.
La serata ha visto l’intervento conclusivo del Segretario Regionale Santo Consonni che ha raccolto le idee emerse che troveranno spazio di ulteriore approfondimento in sede milanese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.